Cerca
Close this search box.
Immagimondo: la cultura del viaggio a Lecco

DatA

Immagimondo: la cultura del viaggio a Lecco

immagimondo

di Redazione | @travelglobemag

Torna l’appuntamento più amato dai viaggiatori. Immagimondo, che si svolgerà dal 10 settembre all’11 novembre con diverse iniziative, è un laboratorio di cultura internazionale che ha lo scopo di affermare una società aperta e combattere ogni forma di discriminazione. Come ogni anno si riuniranno a Lecco fotografi, scrittori, viaggiatori e musicisti per scambiarsi idee ed esperienze.

Immagimondo 2016

L’edizione di quest’anno avrà come centro l’Iran, protagonista di molti dibattiti, che rappresenta una nuova opportunità dal punto di vista economico e culturale. Il programma per approfondire la cultura del Paese si svolgerà tra il 14 ottobre e l’11 novembre.

In generale, un ricco calendario di incontri animerà Lecco e i suoi dintorni; il clou del festival searà nel weekend del 24-25 settembre 2016, quando il centro storico ospiterà tanti stand ed eventi per parlare del viaggio; in particolare si affronteranno argomenti come natura, cultura e viaggi dell’anima. Sabato 1 e domenica 2 ottobre 2016, infatti, presso il Complesso di San Calocero di Civate e al Monastero del Lavello di Calolziocorte ci sarà un approfondimento dedicato al viaggio lento e al mondo dei cammini. Una biciclettata lungo la Ciclovia dell’Adda partirà sabato 1 ottobre da Piazza Gae Aulenti a Milano per arrivare allo splendido Monastero di Santa Maria del Lavello, passando attraverso la Martesana e l’Adda.

Info e progamma completo sono consultabili sul sito ufficiale del festival.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati