Cerca
Close this search box.
Il treno di Hello Kitty: grande successo in Giappone dopo l’inaugurazione

DatA

Il treno di Hello Kitty: grande successo in Giappone dopo l’inaugurazione

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Un treno ad alta velocità che oltre a essere funzionale, è tutto rosa. Sì, perché è a tema Hello Kitty e la famosa gattina super amata dai bambini di diverse generazioni, su questo colore ha costruito il suo successo. Le carrozze, da poco inaugurate e già molto apprezzate, percorrono la tratta che va da Fukuoka a Osaka e fanno parte della West Japan Railway Company. Inutile dire che l’icona del Sol Levante ha attirato folle di ragazze anche in questo caso.

Un omaggio a un personaggio che non passa inosservato

C’è da dire che Hello Kitty si nota sempre e, in questo caso, oltre agli esterni ogni arredo o angolo interno è stato curato nel dettaglio. Non mancano, dunque, i disegni animati sulle pareti o le stampe sui sedili e i poggiatesta e, ancora, l’immagine si ritrova nelle tendine e in tutto il convoglio. E gli amanti dei selfie nn resteranno delusi nemmeno durante il tragitto, perché è stata sistemata pure una statua ad altezza uomo per poter scattare delle foto.

Una moda che va forte

Per i prossimi tre mesi il progetto andrà comunque avanti, ma in ogni caso il Giappone ci ha da tempo abituati a mezzi che riprendono manga, film per ragazzi e saghe fantasy. Nel 2015, ad esempio, lo stesso gruppo aveva creato un “Hogwart Express” dedicato a Harry Potter. In quel caso, il treno si muoveva tra Osaka e Kagoshima e non è l’unico esempio del genere. Da sempre, infatti, il connubio trasporti a tema funziona (e lo stesso vale per il settore ristorazione), ancora di più a farla da padrone gli eroi dei più piccoli.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

 

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati