Cerca
Close this search box.
Il palazzo-cestino da picnic, ora si può comprare

DatA

Il palazzo-cestino da picnic, ora si può comprare

1280px-newark-ohio-longaberger-headquarters-front1

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Lo conoscono tutti, eppure nessuno sembra volerlo. Il divertente palazzo a forma di cestino da picnic, ora è in vendita, ma pare impossibile trovare un acquirente. Originale, eccentrico, al limite del surreale, comunque lo stabile non convince. Dormire all’interno o visitarlo può essere intrigante, ma diventarne i legittimi proprietari, a quanto pare, inquieta e non poco. Del resto l’edificio non passa di sicuro inosservato. A causa di una riorganizzazione societaria e di un conseguente trasloco, oggi è di nuovo sul mercato. Da diciotto mesi, però, nessuno o quasi ha mostrato interesse e curiosità per quello che, se sfruttato a dovere, potrebbe diventare una fonte sicura di guadagno.

Curiosità sulla sua nascita

Nel 1997 fu la Longaberger, un’azienda produttrice di contenitori che ne finanziò la costruzione, anche se il costo fu notevole. In quell’occasione furono spesi ben 32milioni di dollari. Oggi, di conseguenza il prezzo di vendita non è affatto basso e anche questo contribuisce a scoraggiare potenziali imprenditori interessati. All’inizio il gruppo chiedeva circa sette milioni e mezzo, oggi potrebbe anche scendere a cinque milioni. In ogni caso, sempre meno della spesa iniziale.

Il palazzo è sviluppato su sette piani e si trova su una superficie totale che supera più o meno i sedicimila metri quadrati. L’immobile resta comunque ammiratissimo dai turisti che spesso giungono fino a Newark, in Ohio, negli Stati Uniti per fotografare quello che è anche noto col nome di Big Basket Building.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati