Cerca
Close this search box.
Il Colosseo sotto la Luna: tornano le visite notturne

DatA

Il Colosseo sotto la Luna: tornano le visite notturne

di Redazione| @travelglobemag

Fino al [b]25 ottobre 2015[/b] torna l’iniziativa che vi porta in una visita serale nei sotterranei del Colosseo a [b]Roma[/b].
Il tour inizia dal piano dell’arena, da dove si possono osservare le profondità dei sotterranei, le gallerie e le arcate interne, rese ancora più suggestive dall’illuminazione.
Qui vengono raccontati i gladiatori, il pubblico, la storia e l’architettura del Colosseo che affascina il mondo intero.

Si prosegue poi con una visuale dall’alto sulla cavea per concludere il giro sul belvedere Valadier e la vista sull’Arco di Costantino e le pendici del Palatino.
Data la grande richiesta per il tour notturno, [b]la nuova edizione raddoppia le serate[/b] che da due diventano quattro – il lunedì, il giovedì, il venerdì e il sabato, dalle 20.10 alle 24.00 – e si svolgono solo su prenotazione.

L’ingresso per la visita si effettuerà dal cancello nord, il [b]Cancello del Papa[/b], sul lato verso il Colle Oppio e la visita, organizzata in gruppi guidati di massi,o venticinque persone, ha una durata complessiva di settantacinque minuti. Quest’anno sarà inclusa nell’itinerario di visita anche la mostra “Terrantica. Volti e immagini della Terra nel mondo antico”.

[b]Biglietti[/b]: Intero: 20.00 euro | Ridotto: 18.00 euro per i bambini 6/12 anni.

[b]Info e prenotazioni[/b]: [url”Coop Culture”]www.coopculture.it[/url] | t 06.39967700

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati