Cerca
Close this search box.
Idee regalo a tema viaggio, per essere originali senza svuotare il portafoglio

DatA

Idee regalo a tema viaggio, per essere originali senza svuotare il portafoglio

di Francesca Spanò

No, Natale non è poi così lontano e alla vigilia dell’apertura dei tanti mercatini a tema in Italia e anche all’estero, se volete sfuggire alla stressante corsa ai regali, avete una sola possibilità: partire e allontanarvi per un po’. L’altra alternativa, è quella di cambiare tecnica: non acquistate il primo cadeau in vista, ma [b]scegliete con gusto e qualcosa di particolare[/b] (non è difficile da trovare) nei tanti negozi cittadini o su internet. Oggi chiunque ha praticamente tutto e se non volete che il vostro dono finisca nel cestino o venga riciclato usate la testa e, soprattutto il cuore.

[b]CONSIGLI PER SOPRAVVIVERE ALL’ACQUISTO DEI REGALI DI NATALE[/b]

Non ci sono regole fisse, ovviamente, ma i trucchi per non impazzire poco prima del 25 dicembre sono sempre validissimi.

[b]Pensateci prima.[/b] Non provate nemmeno a sopportare il traffico pazzesco di metà dicembre, la ricerca del parcheggio, le liti alla cassa, la scelta a quel punto limitata. Se non siete abituati a comprare su internet e volete evitare le salate spese di spedizione comprate durante l’anno quando capita l’occasione o comunque ben prima dell’inizio della corsa allo shopping compulsivo di fine anno.

[b]Non regalate agli altri qualcosa che a voi non piacerebbe ricevere.[/b] Quello che si compra con gusto e attenzione ha sempre un effetto diverso e non pensate di non riuscire a trasmettere il vostro sentimento. State tranquilli, sarà percepibile già a partire dalla confezione.

[b]IDEE PER UN REGALO DI NATALE ORIGINALE E A TEMA VIAGGIO[/b]

Qualcuno ha paura dell’aereo, altri non hanno la possibilità economica di spostarsi, altri ancora sono solo pigri in fondo. Tuttavia, è davvero difficile trovare chi non sogna mai di mollare tutto e andare in giro tra città culturali, scorci avventurosi e, soprattutto, paesaggi da cartolina. Volete lanciare un messaggio nemmeno tanto “subliminale”? Proponete ai vostri cari un “pensierino” che sia a tema. Ecco qualche consiglio che non svuoti il vostro portafoglio.

[b]FINO A 20 EURO[/b]

[b]Crumpled City™ Maps[/b]: è una mappa “morbida” e leggerissima del mondo. Ha il vantaggio di essere indistruttibile, impermeabile e, soprattutto, facile da usare. Si possono trovare all’interno strade, monumenti e gallerie d’arte. Si chiude accartocciandola in soli due secondi. [i]Costo[/i]: 12 euro

[b]Mug Obiettivo Fotografico e Mug auto mescolante[/b]: avete già visto in gito la tazza che ricorda in ogni dettaglio un obiettivo fotografico e che non solo riprende il tema del viaggio, ma può essere portata comodamente in giro? Ha un costo di 19,90 e oggi ne arriva la versione riveduta e corretta. Con una semplice pressione si può quindi azionare un pulsante che crea un vortice all’interno e evita l’utilizzo del cucchiaino. In questo caso, il prezzo è di 16.90 euro.

[b]La mappa che si ricama[/b]: Una proposta romantica per una cartina geografica personalizzabile di The Letteroom, stampata su robusta carta fotografica 250 gr. Serve a segnare non solo i posti visitati ma anche le zone dove sono nate storie d’amore, dove si ricordano baci di fuoco o la nascita di una amicizia. Vi si può, dunque ricamare un cuore scegliendo la tonalità della carta e quella del filo, così come le dimensioni e si può pure fare aggiungere un titolo. Un doppio cadeau, valido pure per San Valentino. [i]Costo[/i]: 20 euro.

[b]Flash Tattoos[/b]: gioielli temporanei tatuati sulla pelle. Sono atossici e in colori come oro e argento. Riproducono veri monili e in viaggio non c’è il rischio di perderli o di averli rubati. Si applicano in pochi minuti e resistono fino a sei giorni. Si trovano online al costo di 20 euro più spese di spedizione.

[b]FINO A 40 EURO[/b]

[b]Magnetic Maps[/b]: Per disegnare, segnare e pianificare i propri viaggi. Si trova facilmente su internet ed è un kit composto da mappe magnetiche facili da pulire. In ognuna ci sono dieci puntine e due pennarelli per indicare i luoghi già visitati o arricchirli con le bandierine dei Paesi principali. Il costo è di 26,99 euro.

[b]SpeakaBoo[/b]: È un amplificatore acustico di bambù per il iPhone 5/5s, trattato a fiamma. Fatto a mano, non ha un funzionamento elettrico e non servono le batterie. Regalo ideale per la casa, campeggio, pic-nic, spiaggia e viaggi. Ha un costo di 36,99 euro.

[b]OLTRE I 100 EURO[/b]

[b]Suck UK[/b] propone una nuova versione personalizzabile del classico mappamondo. È realizzato con base in sughero sulla quale i paesi sono in nero a fronte di uno fondo color avana. Privo di nomi e indicazioni specifiche, presuppone una certa conoscenza geografica per completarlo, puntellarlo e aggiungere foto delle mete visitate. [i]Costo[/i]: 126 euro.

[b]La tenda sospesa[/b]: un rifugio speciale proposto da Cacoon. Si può appendere ovunque per godersi lo spettacolo di un tramonto o un paesaggio. [i]Prezzo[/i]: da 299 euro

[b]Biglietto aereo con hotel insolito[/b]: Oltre al classico volo in offerta a sorpresa, potete regalare un soggiorno in un hotel speciale. Qualche esempio in Italia: Motel K: tra Voghera e Tortona, con camere a tema che cambiano ogni anno. Si affitta anche a ore, per un incontro veloce ma romantico. I-Suite: vicino Rimini e tutto dedicato al design moderno. Agriturismo la Piantata, in provincia di Viterbo, dove dormire su una vera e propria casa sull’albero.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati