Cerca
Close this search box.
Harry Potter: arriva il pub a tema ed è in Italia

DatA

Harry Potter: arriva il pub a tema ed è in Italia

120717495-e8a2b6e1-600f-46a4-812e-a92d9c831753

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Il tormentone di Harry Potter non accenna a finire e con l’uscita nelle sale, nei prossimi mesi, di un nuovo capitolo della saga del maghetto più amato del mondo, la febbre sale. Il momento è propizio per l’arrivo di un pub a tema, dove tutto è riprodotto più o meno fedelmente, a ricordare la storia dello studente di Hogwart sopravvissuto alla lotta col genio del male, Voldemort. I dettagli ci sono tutti: dal parcheggio delle scope vicino all’ingresso al Cappello Parlante. Il locale si chiama Binario 9¾ e non si trova a Londra, ma a Mapello in provincia di Bergamo.

In più, i clienti vengono smistati come se dovessero entrare a scuola e divisi per casate, allo stesso modo della pellicola del piccolo Potter. Ecco, dunque, che ci sono le case di Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso e Corvonero, con tanto di stemmi a decorare le pareti. Chi si reca al bagno, poi, trova l’accesso al Ministero della Magia e non è un caso. Come si legge nei libri della scrittrice, la nota J.K. Rowling l’accesso è proprio dal water.

E poi c’è l’attrazione più amata del film che è la stazione di King’s Cross. C’è un angolo dove è riprodotto il muro della stazione e dove si va per prendere l’Hogwart Express.

Visto che gli appassionati della storia sono in continuo aumento, gli affari sono assicurati e i clienti sono di certo felici. In poche ore, nella pagina Facebook che raggruppa la community dei potteriani, i commenti erano tutti positivi.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati