Cerca
Close this search box.
Harry Potter: a Londra una mostra speciale per festeggiare i venti anni dal primo libro

DatA

Harry Potter: a Londra una mostra speciale per festeggiare i venti anni dal primo libro

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Quattro lustri, ben venti anni dall’uscita del primo libro, tutti da festeggiare. La British Library di Londra, propone una mostra speciale a ricordo dell’arrivo sugli scaffali delle librerie di tutto il mondo di “Harry Potter e la Pietra Filosofale“, poi diventato una delle puntate di una saga di fama internazionale. Una sorta di anniversario in onore dell’amatissimo maghetto che proseguirà ai Warner Studios i quali garantiranno una esperienza particolare dedicata a tutte le età.

Harry Potter: un fascino letterario che non perde smalto

Nonostante gli anni trascorsi, questa storia fa sognare ancora tutti: un bambino che scopre di avere dei poteri unici e di essere un “predestinato” in qualche modo regala l’idea che a chiunque nella vita possano capitare meraviglie inaspettate. L’esposizione aprirà i battenti il 20 ottobre e l’appuntamento celebrativo mostrerà al meglio i miti e le leggende magiche a cui è legato il racconto. Si concluderà il 28 febbraio 2018. Chi desidera non perderla, dovrebbe già iniziare a prenotare per i prossimi mesi, magari dando una occhiata alla guida Condé Nast Johansens, che raccoglie il meglio delle strutture ricettive anche di questo luogo.

“Harry Potter: A History of Magic”: la mostra evento

I visitatori potranno dare uno sguardo a documenti storici, bozzetti disegnati da Jk. Rowling ed altri oggetti mai messi in mostra in passato. Tuttavia, l’iniziativa ha anche lo scopo di approfondire la tematica della tradizione connessa alla magia e al folklore. Non ultimo, verrà meglio spiegata proprio cosa è la Pietra Filosofale, anche grazie a rari manoscritti e a oggetti magici della collezione della British Library. I visitatori, ancora, potranno pure assistere ad una spiegazione che illustra come realizzare la stessa Pietra Filosofale o cercare Sirio nel cielo notturno.

Una visita ai Warner Bros Studios

Questa visita per un appassionato della saga è imprescindibile e si trova a soli venti minuti dal centro di Londra. Il giro è davvero emozionanti e si comincia già dall’ingresso con gli enormi scacchi dove Harry e Ron si trovano alla fine della prima storia e poi c’è la Sala Grande con i tavoli delle Case e quello dei professori e, ancora, si raggiungono le vie acciottolate di Diagon Alley, la banca Gringott, e Olivander, il negozio di bacchette. E, per finire, ci si perde nel divertimento degli effetti speciali utilizzati per il film, alcuni dei quali si possono anche provare, così come la deliziosa Burrobirra.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati