Cerca
Close this search box.
Halloween in Danimarca tra zucche da record e giardini

DatA

Halloween in Danimarca tra zucche da record e giardini

di Redazione| @travelglobemag

[b]Halloween[/b] è alle porte e anche la [b]Danimarca[/b] è pronta per le celebrazioni. Tra zucche da record e magiche scenografie, i parchi più famosi del Paese si vestono a festa.

[b]HALLOWEEN AL TIVOLI: 9 OTTOBRE – 1 NOVEMBRE[/b]

Fino al primo novembre, i Giardini di Tivoli di Copenaghen saranno abbelliti da un un tripudio di zucche e colori autunnali, che creerà un’atmosfera particolarmente suggestiva. Scenografi e giardinieri si sono impegnati per stupire i visitatori con straordinarie decorazioni, che vedono some protagoniste 20000 zucche, 2000 balle di fieno e 5000 piante. Inoltre, sono previsti spettacoli e concerti mentre simpatici personaggi in costume accompagneranno bambini e adulti tra le attrazioni del parco.
Infine, nei quaranta punti vendita del parco sarà possibile assaggiare tante specialità gastronomiche autunnali.

[b]Orari[/b]: domenica – giovedì dalle 11.00 alle 23.00; venerdì- sabato dalle 11.00 alle 24.00

[b]Prezzi[/b]: Ingresso DKK 99/€13; Biglietto per le giostre DKK 209/€28

[b]Nota[/b]: La Copenhagen Card include l’ingresso al Tivoli.

[b]HALLOWEEN A LEGOLAND® BILLUND 10-18 OTTOBRE[/b]

LEGOLAND® per questo Halloween cambia scenografia e diventa un parso spaventoso grazie a fantasmi, pipistrelli, ragni e zucche.
Tante le attrazioni e gli eventi ispirati al tema, tra cui le magie di Mago Merlino. I visitatori potranno partecipare alla costruzione del modello LEGO® più spaventoso o farsi un selfie con Lord Vampiro, coppie di fantasmi o con il Professore Pazzo.
Da provare la passeggiata “dolcetto o scherzetto” per incontrare alcune sinistre creature che infestano il parco e riempire l’apposito sacchetto con tante leccornie. I proventi della vendita dei sacchetti saranno devoluti all’associazione Merlins Magiske Tryllestav che aiuta le famiglie in difficoltà.

[b]LA ZUCCA PIÙ GRANDE DELLA DANIMARCA[/b]

Il 10 Ottobre, verrà proclamata la zucca più grande della Danimarca, che verrà scelta tra quelle proposte dai coltivatori provenienti da tutto il Paese. La varietà in concorso è la Atlantic Giant, che può arrivare a pesare fino a 451,4kg – record danese, registrato al Tivoli nel 2012.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati