Cerca
Close this search box.
Google Fi: la simcard venduta negli aeroporti che funziona in 200 Paesi

DatA

Google Fi: la simcard venduta negli aeroporti che funziona in 200 Paesi

di Redazione | @travelglobemag

Google Fi è un operatore mobile virtuale che propone simcard funzionanti in 200 Paesi con piano a consumo o illimitato, sia per chiamate che per traffico dati. Al momento sono presenti solo su territorio statunitense, ma impossibile non credere che presto arriveranno in tutti i maggiori aeroporti del mondo.

Il funzionamento di Google Fi è differente rispetto agli operatori che conosciamo: non si appoggia sulle classiche antenne telefoniche, ma solamente su degli hotspot Wi-Fi; chiamate, messaggi, internet, tutto avviene tramite la linea dati.

La particolarità di Google Fi sta nella possibilità di offrire connessione gratuitamente ad oltre 2 milioni di hotspot Wi-Fi in giro per gli Stati Uniti a cui gli utenti possono agganciarsi. È un tentativo di cambiare modo di pensare alle attuali proposte degli operatori mobile.

Dove trovare le simcard Google Fi

Per ora sono negli Stati Uniti, dove già da mesi le schede potevano essere acquistate nei negozi Best Buy e negli store Target. Ma adesso Google Fi ha debuttato presso il Terminal 4 del JFK di New York e il Terminal C di Newark dove sono apparsi due distributori automatici presso cui prendere, spendendo 10 dollari per gigabyte, una simcard in grado di funzionare in 200 Paesi del mondo con un roaming globale. Al momento è necessario attivare la scheda negli Stati Uniti prima di viaggiare e accendere il roaming.

Mentre il piano a consumo costa 10 dollari per gb ovunque, il piano illimitato ha un costo di 79 dollari per avere fino a 22 gb di navigazione ad alta velocità, che sarà ridotta superato il limite. Si potranno chiamare gratuitamente anche destinazioni internazionali e utilizzare il traffico dati in roaming senza alcun problema di roaming.

Una scelta flat utile per chi viaggia molto spesso o ha in programma di visitare Paesi differenti in un breve arco di tempo e non vuole attivare più piani o acquistare di volta in volta sim locali.

A questo punto non possiamo che sperare di riuscire a trovare le sim Google Fi più facilmente.google

 

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati