Cerca
Close this search box.
Francia animata con eMOTION

DatA

Francia animata con eMOTION

di Federico Klausner | @fekl

Mettete insieme quattro fotografi di fama internazionale: il beninese Ishola Akpo, il brasiliano Edu Monteiro, l’americano David Schalliol e la spagnola Lourdes Segade, che hanno attraversato parti del territorio francese per fotografare 35 siti culturali. Ad essi aggiungete gli artisti francesi Julien Chheng e Thomas Pons, che hanno dato vita a questi scatti creando un personaggio animato che si muove e si trasforma nelle fotografie, grazie all’utilizzo di una app di realtà aumentata, e avrete l’esposizione itinerante France eMotion –Il viaggio animato.

Un progetto artistico

Con questa esposizione, Atout France, in collaborazione con l’Istituto Francese, ha costruito un progetto artistico, che costituisce un punto d’incontro tra fotografi internazionali, nuove tecnologie e siti culturali francesi, in cui le immagini prendono vita, per suscitare negli spettatori di tutto il mondo, curiosità e voglia di (ri)scoprire tutta la ricchezza del patrimonio francese. La sua fruizione è molto semplice: si scarica la app, si inquadra la foto e come per incanto l’immagine immobile si trasforma in un corto video animato. Dopo l’Italia farà tappa in Germania, in Brasile, negli Stati Uniti e in Benin e continuerà il suo viaggio internazionale fino al 2020.

Informazioni utili

Dove: Fino al 20/10, presso la Mediateca dell’Institut français. Palazzo delle Stelline,Corso Magenta 63. Milano. Ingresso libero. Tel 0248591940

Info: Institut français, Ente del turismo francese 

 

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati