Cerca
Close this search box.
Fiumicino: wi-fi gratuito e nuovi servizi per chi ama navigare

DatA

Fiumicino: wi-fi gratuito e nuovi servizi per chi ama navigare

di Francesca Spanò

Difficile trovare un viaggiatore, che si sposti per affari o per vacanza, che non abbia necessità di [b]connettersi a internet[/b] per controllare la posta, i social network, telefonare a costi limitati o, semplicemente, navigare in rete. Peccato che l’Italia sia fra i fanalini di coda in quanto a servizi gratuiti di questo tipo negli aeroporti. A [b]Fiumicino[/b], però, è partita una piccola grande rivoluzione, con l’arrivo del wi-fi gratuito e l’inserimento di colonnine per ricaricare smartphone e tablet.

[b]LE NOVITÀ DELL’AEROPORTO LEONARDO DA VINCI[/b]

Fino ad oggi non pagare all’interno dello scalo era possibile, ma solo per 30 minuti e con una apposita registrazione online. Adesso [b]nessun limite[/b], per una scelta al passo con i tempi e persino all’avanguardia rispetto a molti altri aeroporti, soprattutto europei. L’attesa del volo o di qualche persona cara in arrivo, dunque, sarà meno noiosa e debellata quell’ansia da wi-fi che ormai fa parte, in tutto e per tutto, del vivere moderno.

Altra novità, sarà quella della ricarica della batteria quasi a zero. Sì, perché sappiamo bene che, ormai, pc, smarphone, tablet e tutti gli altri dispositivi elettronici, hanno una durata davvero limitata. Per fortuna, l’[b]aeroporto di Fiumicino[/b] ha deciso di rendere fruibili ben 40 colonnine che si aggiungono a quelle dei punti di ristoro, per risolvere il problema. Non mancano, per i più distratti, pure i cavetti adatti ai dispositivi Apple e altrettanti con attacco universale.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati