Cerca
Close this search box.
Festival delle Luci di Gerusalemme: storia e arte contemporanea si incontrano

DatA

Festival delle Luci di Gerusalemme: storia e arte contemporanea si incontrano

festival luci gerusalemme

Dal 28 giugno al 6 luglio 2017 il Festival delle Luci torna a far splendere Gerusalemme, creando un’atmosfera magica grazie all’incontro tra storia e arte contemporanea. Giunto alla nona edizione, il festival proporrà spettacoli e colori che trasformeranno la città in un caleidoscopio di bellezza.

Festival delle Luci: Gerusalemme si veste a festa

Cinque percorsi identificabili in base al colore – verde, bianco, viola, rosso e blu – accompagneranno i visitatori lungo le strade della Città Vecchia di Gerusalemme per ammirare le scenografiche installazioni luminose, realizzate da artisti locali e internazionali.

Oltre alle opere luminose, ci saranno anche spettacoli e presentazioni curate dagli artisti stessi. In occasione dell’evento, inoltre, sarà possibile visitare, al calar del sole, alcune attrazioni della Città Vecchia normalmente chiuse dopo il tramonto.

Da non perdere

Tra le soste imperdibili al Festival delle Luci di Gerusalemme ci sono:

  • La Porta di Damasco (sul percorso verde), sulla quale sarà proiettato l’Albero della Vita, simbolo di longevità, salute, pace.
  • Le Fontane d’Acqua (percorso bianco) appena fuori la Porta di Giaffa, che propongono uno spettacolo di musica e luci sincronizzate che si ripete ogni 10 minuti.
  • Il Circo del Cardo Romano (percorso blu), con l’antica strada arricchita da 5 scenografiche sculture realizzate in cartone ondulato che prenderanno vita in una moltitudine di colori e forme grazie alla proiezione di video animati.
  • Le Luci del Nord (percorso rosso) che ricreano sulle mura esterne della Città Vecchia, nei pressi della Torre di Davide, l’effetto magico dell’aurora boreale che, per l’occasione, diventa simbolo di amicizia.
  • Le Palle di Luce (percorso viola), che illumineranno l’area pedonale di Yoel Moshe Solomon Street, appena fuori Zion Square, con centinaia di sfere multicolore a LED disposte in maniera esteticamente asimmetrica tra due edifici, a circa 7 metri di altezza.

Tra gli spettacoli, invece, si distingue Pyromania: una luminosa sfilata di musicisti che si terrà tutte le sere presso il Quartiere Armeno.

Info: I Travel Jerusalem

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati