Cerca
Close this search box.
Festival d’autunno a Dublino: arte, storia e gusto

DatA

Festival d’autunno a Dublino: arte, storia e gusto

di redazione | @travelglobemag

Tornano i tradizionali festival autunnali di Dublino dove cibo, musica e arte si fondono in una maratona dal divertimento assicurato.

Festival 2018 a Dublino

  • Dublin Fringe Festival, 8-23 settembre: questa sarà la 24esima edizione del festival multidisciplinare dedicato alla musica, al teatro, all’arte dal vivo, alla commedia, alla danza, al circo e all’arte visiva a cura di artisti irlandesi e internazionali.
  • Dublin Festival of History, 24 settembre-7 ottobre: dedicato agli appassionati di storia e agli amanti della città, offrirà letture, dibattiti a cura di storici irlandesi e internazionali e una ricca selezione di film.
  • Irish Cocktail Month, tutto il mese di ottobre: diversi bar della città prenderanno parte alla celebrazione e, grazie a sapienti preparazioni, sarà possibile degustare i prodotti delle distillerie locali.
  • Open House Dublin, 12-14 ottobre: il più grande festival irlandese dedicato all’architettura, vedrà molti celebri palazzi della città a porte aperte. Occasione unica dove professionisti e appassionati della materia faranno da ciceroni con tour speciali.
  • Bram Stoker Festival, 26 -29 ottobre: la capitale si immergerà in un’atmosfera gotica con eventi intrisi di mistero che si alterneranno tra il giorno e la notte.

Info utili

Aer Lingus offre voli annuali e stagionali dall’Italia per raggiungere la città irlandese di Dublino. Direttamente da www.aerlingus.com è possibile non solo volare con le tariffe più economiche, ma anche acquistare un voucher regalo, prenotare il proprio albergo e noleggiare un’auto.

Info: Turismo Irlanda

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati