Cerca
Close this search box.
Fermentazioni: il festival della birra artigianale torna a Roma dal 9 all’11 giugno

DatA

Fermentazioni: il festival della birra artigianale torna a Roma dal 9 all’11 giugno

fermentazioni

di redazione | @travelglobemag

Torna Fermentazioni a Roma, dal 9 all’11 giugno 2017: l’evento per tutti coloro che apprezzano la buona birra e credono nello sviluppo della sua cultura. È un festival che vuole simboleggiare lo spirito vitale proprio della fermentazione che porta alla produzione della birra.

Fermentazioni 2017

Tre temi principali: bere, food e kids. Le aree tematiche rappresentano lo spirito su cui si fonda il festival: vuole essere un luogo dedicato a tutti, grandi e piccini, ognuno con le proprie necessità, in modo che chiunque possa divertirsi e trovarsi a proprio agio.

Beer: un gruppo di 30 birrifici presenti provenienti da tutta Italia, composto da nomi noti e realtà emergenti. Fermentazioni vuole anche sviluppare una conoscenza consapevole sull’argomento attraverso laboratori tematici in cui scoprire i migliori abbinamenti e seminari e momenti di approfondimento culturale.

Food: c’è un’ampia offerta relativa al cibo di qualità, per la maggior parte tipica del territorio romano. Anche per questo settore, molti i laboratori a cui partecipare, tanti i momenti di intrattenimento e approfondimento culturale.

Kids: una bellissima area dedicata ai bambini, gratuita, permetterà alle famiglie di trascorrere una giornata in tranquillità; laboratori creativi e truccatrici saranno a disposizione dei più piccoli per intrattenerli nelle giornate di sabato e domenica dalle ore 11 alle ore 17.

Info utili

Dove: Guido Reni District, Roma

Ingresso: Come negli anni precedenti il biglietto d’ingresso costerà 10 €, ma per la prima volta sarà possibile accedere gratuitamente nei giorni successivi entro le ore 18.00.
Orari: venerdì 9 giugno h.16.00-03.00 | sabato 10 giugno h.11.00-03.00 | domenica 11 giugno h.11.00-01.00.

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati