Cerca
Close this search box.
Eventi 2016 in giro per il mondo: ecco gli imperdibili

DatA

Eventi 2016 in giro per il mondo: ecco gli imperdibili

Harbin-International-Ice-And-Snow-Festival

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Un anno in giro per il mondo. Il sogno di tutti, o quasi. Non solo per scoprire monumenti e nuove culture ma, soprattutto, per apprezzarne le feste popolari, le tradizioni e gli eventi a tema che caratterizzano ogni area del globo. Programmare un viaggio e, nel frattempo, farlo coincidere con un appuntamento periodico noto richiede una pianificazione attenta e, di solito, qualche spesa in più, ma ne vale davvero la pena. Ecco qualche data da segnare:

Harbin Ice and Snow Festival: fino al 28 febbraio in Cina si svolge uno dei festival più belli, dove gli artisti creano capolavori col ghiaccio. Essendo una delle città più fredde del Paese, non è difficile che le opere d’arte si mantengano tranquillamente.

Festa di San Patrizio, in Irlanda: dal 17 al 20 marzo, praticamente in tutto il mondo ormai, inizia la festa. Chiaro che solo in loco, però, si respira l’energia e la leggerezza del festival. Il verde la fa da padrone e tra birra ed eventi vari, il divertimento è servito.

Paro Tsechu Festival, Bhutan: a partire dal 20 marzo prende il via il festival della danza buddista che ricrea una esperienza di una antica cultura che unisce religione e una danza in maschera colorata.

Holi Festival, India: la data è quella del 23 marzo a Mumbai e ormai è una esperienza riproposta ad hoc, anche in altri luoghi del pianeta. Polveri colorate fanno da sfondo ad un allegro appuntamento che ha però una tradizione induista profonda. La festa dei colori o la festa dell’amore, sono gli altri termini con cui è conosciuto.

Byron Bay BluesFest, Australia: dal 20 al 28 marzo, in una destinazione dove è ancora estate. La musica è in primo piano, con artisti come Allen Stone e Elle Re, a Kendrick Lamar e Kaleo. Per chi adora le sette note, è un incontro imperdibile.

Bali Spirit Festival, Indonesia

Ubud, Bali, Indonesia: 29 marzo-3 aprile. Si tratta di un festival che punta su salute e benessere e in sei giorni si possono provare yoga, lezioni d’arte, visite di siti spirituali e molto altro ancora.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati