Cerca
Close this search box.
Destination Hope: mostra a Roma, per la salute di tutti

DatA

Destination Hope: mostra a Roma, per la salute di tutti

[center]

di Federica Giuliani

[i]Dopo due anni di viaggi in terre remote colpite dalla guerra, i fotografi di Parallelozero hanno realizzato una mostra a Roma per raccontare il fenomeno sociale dei flussi migratori sanitari, presso Palazzo Braschi, dal 25 settembre 2014 al 9 gennaio 2015.

La salute dovrebbe essere un diritto di tutto, ma in molti Paesi non è così. Milioni di persone malate, infatti, sono costrette a viaggiare in cerca di una cura, spesso senza poterselo permettere. Oltre 120 fotografie dal potente impatto visivo raccontano molte storie umane, con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema così universale e delicato. Per contribuire a realizzare la mostra c’è una campagna di crowdfunding: [url”Produzioni dal Basso”]www.produzionidalbasso.com/pdb_6169.html[/url]

[b]Perché dare un contributo?[/b]

Nessuno fino a ora si è mai occupato del tema raccontando le storie in maniera organica. Inoltre, è necessario sensibilizzare sempre più persone sull’argomento salute perché non siano sempre i soliti fortunati a poter usufruire delle cure ospedaliere. Infine, perché solo chi è stato male può capire davvero come ci si senta vulnerabili in situazioni del genere.

Diamo voce a chi non ce l’ha attraverso le immagini di questi grandi fotografi, che hanno scovato storie incredibili.

© TravelGlobe [i]RIPRODUZIONE RISERVATA[/i]

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati