Cerca
Close this search box.
La Danimarca presenta il programma di Aarhus- Capitale europea della cultura 2017

DatA

La Danimarca presenta il programma di Aarhus- Capitale europea della cultura 2017

15611_1130

 

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Il programma di Aarhus 2017 è stato ufficialmente presentato, con un evento di lancio ad hoc in Danimarca. Il calendario della Capitale Europea della Cultura è stato dunque svelato e definito un vero e proprio “tour de force creativo, con nuovi lavori, commissioni speciali, première, eventi e festival importanti”.

La città è già conosciuta per Your Rainbow Panorama, ma moltissimi sono gli appuntamenti gratuiti compresi, così come quelli a pagamento per accontentare tutti i gusti. Per incuriosire, insomma, grandi e piccini.

La tradizione del Paese rivive, invece, nella rivisitazione della classica leggenda vichinga di Frans G. Bengtsons “Il Serpente Rosso”, una splendida performance di musica sull’acqua eseguita dalla cantante e autrice Oh Land e la celebre trilogia della regista premio Oscar Susanne Bier. In questo caso sarà trasposta in opera teatrale con danza e musica.

Lo slogan di Aarhus: Let’s Rethink

Ovviamente, nel corso della kermesse le luci saranno puntate pure su diversi talenti internazionali che arrivano da tutta la Scandinavia e l’Europa. Un modo per portare in Danimarca un po’ di cultura internazionale. Lo slogan di  Aarhus 2017 è ‘Let’s Rethink’, un modo per incitare ad esplorare le arti come via per le scelte del nostro futuro. Perché qualunque decisione, ha sempre un forte impatto su ciò che vivremo e sulle persone che abbiamo vicino.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

 

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati