Cerca
Close this search box.
Copenhagen Light Festival 2021: dal 5 al 27 febbraio guarda l’evento online

DatA

Copenhagen Light Festival 2021: dal 5 al 27 febbraio guarda l’evento online

a cura di Redazione

Inaugura oggi il Copenhagen Light Festival edizione 2021 e si svolgerà fino al 27 febbraio 2021. Tutti i giorni, tra le 17:00 e le 22:30, più di 30 installazioni luminose dislocate per la capitale porteranno un po’ di nuova luce. Da non perdere l’inaugurazione in diretta con gli artisti che accompagnano il pubblico in live streaming alla scoperta di alcune delle numerose installazioni.

Il Green Beam

Il simbolo del Festival è il raggio laser verde dell’artista Martin Er-sted, noto come “Green Beam”. È un fascio luminoso che brilla per tutta la durata dell’evento e attraversa il centro della città su un percorso di 3,76 kilometri, toccando una serie di punti di interesse tra cui i Giardini Tivoli, la Torre di Christiansborg e il B&W Hallen. Il Green Beam che proietta la sua luce verde sulla città è il segnale che le installazioni luminose sono accese. Tra le altre, i dieci enormi uccelli a Højbro Plads, i motivi luminosi sulla facciata del Museo Nazionale e le opere di denuncia contro il cambiamento climatico presso l’ex quartier generale del Dipartimento di Stato a Kgs. Nytorv.

Oasi di luce, ma a distanza di sicurezza

Quest’anno l’organizzazione del Festival ha fatto un grande sforzo per posizionare il maggior numero possibile di installazioni vicino all’acqua. “Tenere le opere vicine ai canali permette alle persone di ammirarle mentre camminano, corrono o vanno in bicicletta senza doversi avvicinare troppo gli uni agli altri”, ha spiegato Jesper Kongshaug, designer e presidente del Festival.

A causa del coronavirus, quest’anno non sono previsti tour, eventi o conferenze. Sulla app Within10Minutes – Copenhagen Light Festival e il sito www.copenhagenlightfestival.org  si può trovare una mappa interattiva con i percorsi di visita, oltre a informazioni e video sugli artisti delle varie installazioni.

Livestream

Inoltre, sarà semplicissimo seguire l’evento in diretta streaming sul canale YouTube del Copenhagen Light Festival o sulla pagina Facebook dedicata.

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati