Cerca
Close this search box.
CliCK it è la nuova On line Travel Agency per gli itinerari più originali in Italia

DatA

CliCK it è la nuova On line Travel Agency per gli itinerari più originali in Italia

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Una nuova OLTA (On Line Travel Agency) che punta a valorizzare i territori meno noti e più originali. Si chiama CliCK It ed è dedicata ai viaggi undertourism in Italia. Il portale vetrina di ViaggItalia è una novità interessante, perché permette  al potenziale turista di guardare oltre e di scoprire luoghi del nostro Paese che sono poco pubblicizzati e lontani dalle grandi folle.

La novità è sicuramente frutto dei cambiamenti dell’ultimo periodo: il post Covid-19 ha cambiato profondamente il nostro modo di vivere e di essere e, di conseguenza anche il modo di spostarsi si sta velocemente modificando. Il distanziamento, la voglia di stare all’aria aperta ma di conoscere posti non scontati si fa strada in molti viaggiatori ed è tempo di trovare una agenzia che sappia fornire quegli spunti che mancavano. C’è bisogno di pace e bellezza e, se non ci si può ancora allontanare troppo, possiamo trovare vicino a noi ciò che stiamo cercando.

Questo è il momento dell’undertourism

CliCK iT nasce proprio per questa esigenza, per sfuggire alle formule standardizzate di offerta, di fronte all’infinito panorama culturale che possediamo. Sin dal nome viene evocata la stessa Italia, con una start up innovativa che unisce turismo e tecnologia. L’esperienza diventa, dunque, tutta legata al Bel Paese, cercando di tirare fuori quel potenziale inespresso delle destinazioni che sono state ad oggi trascurate, grazie a un programma ambizioso di agenzia. Il portale è ancora in fase di preparazione, ma sarà lanciato entro dicembre 2020 e pubblicizzato con importanti investimenti in web marketing con l’obiettivo di diventare uno dei punti di riferimento di settore.

I dettagli di CLiCK iT

La proposta è quella di proporre un’unica piattaforma digitale di prenotazione con proposte in tutte le fasce di prezzo integrate in tre moduli di offerta: le Vacanze, i Soggiorni, le Esperienze, combinabili anche in dynamic packaging dal cliente finale. Il portale si distingue rispetto alle altre OLTA perché lavora sul territorio con diverse formule di partnership mirate a coinvolgere destinazioni, consorzi e singoli operatori. In questo senso, sono già stati avviati accordi con importanti destinazioni, come il Lago di Garda. Per gli operatori, non mancano i vantaggi: zero costi fissi, nessuna fee d’ingresso per essere presenti sul portale, commissione del 10% sui servizi prenotati, pagamento entro la data di fruizione del servizio/soggiorno. E ancora: piena integrazione con i maggiori channel manager, dynamic packaging e contact center dedicato. Gli operatori– strutture ricettive, tour operator, guide turistiche, tour organizer – attrazioni e location che offrono visite organizzate e altre esperienze per i visitatori – aziende vitivinicole, ville, palazzi e dimore storiche, musei ecc. – possono già iscriversi compilando il form su www.click-it.it per poter successivamente inserire nel portale la loro offerta di prodotti e servizi con l’aiuto del contact center.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati