Cerca
Close this search box.
Chiese di ghiaccio, per un matrimonio alternativo: ecco le più belle

DatA

Chiese di ghiaccio, per un matrimonio alternativo: ecco le più belle

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Dal Giappone alla Svezia il matrimonio è sempre un giorno speciale e se per dirsi sì molti scelgono una cornice  tropicale, altri preferiscono una versione alternativa del giorno più bello da soap opera. Una moda nuova ma non troppo, è ad esempio quella delle “nozze ghiacciate”. Sì perché dopo le luci di Las Vegas, il “parroco” vestito da Elvis tra psichedelici neon e colori, ora si cerca la chiesa di ghiaccio in giro per il mondo. Ne esistono diverse versioni, giusto per essere sicuri di aver optato per la location e tempio religioso perfetti per le proprie esigenze.

Dove sposarsi al “freddo”

  • In Norvegia: qui c’è l’Ice hotel Sorrisniva dove tutto è di ghiaccio, altare e crocifisso incluso e il paesaggio artico diventa insospettabilmente splendido.
  • In Svezia: giusto per proseguire con i Paesi dove la colonnina di mercurio raggiunge livelli molto bassi, un giro svedese può passare dall’Ice Hotel di Jukkasjärvi. L’importante è che il periodo sia tra dicembre ed aprile. La cappella si scioglie e viene rifatta ogni volta diversa.
  • In Finlandia: il luogo è perfetto per indossare per la prima volta la fede nuziale o per rinnovare le promesse e magari fare un giro nel villaggio di igloo alla ricerca dell’aurora boreale. Si trova dentro il Kakslauttanen Artic Resort, a 35 chilometri dall’aeroporto di Ivalo.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati