Cerca
Close this search box.
Camminare sulle acque: fino al 3 luglio 2016 è possibile

DatA

Camminare sulle acque: fino al 3 luglio 2016 è possibile

54859_b

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Il sogno segreto di molti, o comunque una semplice e legittima curiosità, ora potrà avverarsi: quella di camminare sulle acque. Basta recarsi sul Lago D’Iseo fino al prossimo 3 luglio, per provare l’esperienza. Si tratta di una installazione temporanea che di certo non verrà dimenticata tanto facilmente e che in Lombardia è già piuttosto nota. Grazie al famoso artista bulgaro Christo, si può arrivare in modo alternativo, quindi a piedi, a Monte isola proprio dal bacino lacustre.

Da tutto il mondo stanno arrivando visitatori curiosi che vogliono far parte di Land Art, The Floating Piers e godere, nel frattempo, dello fascino naturale di questo posto.

Il camminamento, costruito di recente, garantisce la possibilità di muoversi a pelo d’acqua in uno spazio di 16 metri, per una lunghezza totale di 3 km. La costruzione è in polietilene espanso ricoperto con una stoffa gialla. La stessa, bagnandosi diventa rossiccia e la sensazione è davvero particolare. Una emozione sensuale, come la definisce lo stesso artista il quale ha continuato affermando: “Non pensate che salire su The Floating Piers sia simile ad andare in barca o a qualsiasi altra esperienza abbiate mai avuto. Sarà una sensazione semplicemente unica”.

Tre fine settimana per non perdere l’occasione e sentire sotto i piedi  70.000 metri quadrati di stoffa gialla proveniente da Lubecca, che servono a coprire i 200.000 cubi galleggianti che fanno da ponte. Insieme alla moglie ha scelto la location perché dopo aver provato con l’Argentina e Tokyo, ha trovato queste acque calme del Lago di Iseo ideali. The Floating Piers è gratuito, 24 ore al giorno e non occorre la prenotazione, solo superare la fila. Per maggiori dettagli e informazioni: www.thefloatingpiers.comwww.prolocosulzano.it.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati