Cerca
Close this search box.
Book and bed: dal Giappone l’idea che conquista anche Palermo

DatA

Book and bed: dal Giappone l’idea che conquista anche Palermo

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Il [b]Giappone[/b] fa scuola e non è la prima volta. Di recente, infatti, ha fatto il giro del mondo la notizia della prossima inaugurazione del [b]Book and Bed[/b], l’hotel per gli amanti dei libri che aprirà a Tokyo. L’idea ha subito conquistato l’Italia ed, in particolare, la Sicilia con Palermo. Dato che pure da noi si legge poco, favorire la nascita di strutture che invitano a tale passatempo durante i momenti liberi di un soggiorno, è di certo importante.

L’assessorato al Turismo Sport e Spettacolo della Trinacria, quindi, ha comunicato le sue intenzioni tramite la pagina Facebook al TTG Italia. Ma c’è di più. In effetti, nel capoluogo siciliano un edificio del genere esisterebbe già ed avrebbe aperto a luglio, quindi in qualche modo saremmo stati noi ad aprire la strada al Paese del Sol Levante. [url”Bed and book”]http://www.bedandbreakfast.eu/bed-and-breakfast-it/palermo/bed-and-book-giusino/1088173/[/url] è una specie di bed and breakfast fondato da Marco Mondino e Alice Vitiello vicino la Cattedrale, pensando proprio ai viaggiatori e ad un modo semplice ma quasi alternative di rilassarsi.

I clienti possono dunque preferire la stanza pensata per la letteratura e il mare, quella dedicata al viaggio, quella con album illustrati o con cataloghi a tema. Si può pernottare e optare per la prima colazione, ma anche prendere parte ad eventi in giardino dove la cultura è in primo piano, tra incontri e dibattiti con grandi scrittori.

In [b]Giappone[/b], invece, l’hotel inaugurerà nel quartiere commerciale di Ikebukuro ed è pensato per gli stranieri. Le camere saranno concepite come capsule e cuccette dislocate con scaffali pieni di libri. Ancora non si conoscono le tariffe, ma c’è da scommettere che creerà curiosità come di recente ha fatto a Nagasaki l’albergo gestito solo da robot.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati