Cerca
Close this search box.
Best in Travel 2018: con Lonely Planet alla ricerca di bellezze uniche e non sempre convenzionali

DatA

Best in Travel 2018: con Lonely Planet alla ricerca di bellezze uniche e non sempre convenzionali

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Un tramonto tropicale o un tour avventuroso, una destinazione tra le più convenzionali o un luogo sconosciuto o persino privato, che in pochi al mondo conoscono? E, ancora: è possibile volare in una città indimenticabile, magari low budget? Viaggiare è quanto di più personale ci sia, eppure esistono alternative che accontentano tutti, come una pietanza perfetta che comprende i migliori prodotti in assoluto. Gli “ingredienti” giusti per selezionare regioni, borghi e Paesi da portare nel cuore li ha trovati ancora una volta Lonely Planet che ha appena presentato la sua “Best in Travel 2018”, la guida ormai annuale piena di sorprese e novità per gli aspiranti viaggiatori. Il volume, è già in vendita. Ricco di spunti interessanti e di foto mozzafiato, è indicato per chi aspetta solo le prossime ferie per ammirare il Pianeta Blu.

Le novità più interessanti

I Paesi sono dieci e in testa c’è il Cile seguito da Corea del Sud e Portogallo. Tra le regioni, invece, il podio lo conquista un nome che non sentiamo molto spesso e per questo incuriosisce parecchio. Si tratta di Belfast e la Causeway Coast, in Irlanda del Nord. Chiude la classifica Los Haitises in Repubblica Dominicana. E poi ci sono le città tra i quali spicca Siviglia, splendido gioiello che gli italiani amano, come del resto tutta la Spagna visitata ogni anno da ben 4 milioni di turisti del nostro Paese. Fanalino di coda, ma di certo altrettanto unica Oslo, in Norvegia. Protagonista, inoltre, è Matera, Capitale della Cultura 2019, vero fiore all’occhiello dell’Italia. Per l’occasione l’American Academy di Roma fino al 26 novembre ospiterà una mostra fotografica dal titolo Matera Imagines/ Matera Immaginata: Photography and a Southern Italian Town”. A cura di Lindsay Harris e realizzata grazie al supporto della Fondazione Matera Basilicata 2019, comprende oltre 40 immagini di grandi artisti nel corso degli ultimi 70 anni. Successivamente l’esposizione sarà trasferita proprio a Matera.

Le curiosità

  • Un volo per l’Antartide: parte dall’Argentina e ci mette solo novanta minuti. L’apertura è prossima da parte della compagnia aerea LADE e collegherà Ushuaia e la base attrezzata di Marambio.
  • Alla scoperta del Titanic: in otto giorni si potrà vivere un’immersione davvero unica. Si potrà, infatti, scendere a 4mila metri di profondità, alla ricerca del relitto più famoso e sfortunato di sempre. Solo per pochi fortunati, con qualche banconota in più nel portafoglio.
  • Il turismo ninja in Giappone: il nome attira subito l’attenzione. Si tratta di una serie di tour che riguardano i luoghi sacri e le scuole legate alla disciplina. Per ottenere il diploma in materia, occorre iscriversi alla ninja academy.
  • L’Atelier des Lumières a Parigi: alla sua apertura cambierà la scena artistica locale. Sarà, infatti, un museo digitale di arte immersiva che ospiterà ogni anno nomi diversi dedicati alla storia dell’arte. L’inaugurazione è prevista per aprile 2018.
  • 8 voli diretti dall’Australia all’Europa: la compagnia è Qantas e stanno per partire voli che da Perth arriveranno a Londra in 17 ore. Sarà una delle tratte più lunghe di sempre.
  • August Moon Drive-In, a Nashville negli Stati Uniti: permette di fare un vero viaggio nel tempo fino agli anni Sessanta. Lo spazio di intrattenimento grande 4180 mq con mini parco, riporta a una sera d’estate carica di stelle. Seduti su un’auto d’epoca si può godere su mega-schermo degli ultimi film.
  • Ocean Cay Marine Reserve, alle Bahamas: tra le novità anche i lavori che trasformeranno un vecchio sito industriale in una riserva marina con isola privata. I turisti ne saranno entusiasti e, in più, sarà così favorito lo sviluppo dei coralli e della vita marina.

Photo Credit: Ufficio Stampa Lonely Planet

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati