Cerca
Close this search box.
Bahamas: dopo l’uragano ecco i luoghi dove puoi ancora andare

DatA

Bahamas: dopo l’uragano ecco i luoghi dove puoi ancora andare

di Francesca Spanò | @francynefertiti

L’ira dell’uragano Dorian è ancora sotto gli occhi di tutti e ha sconvolto le Bahamas. Tuttavia, ci sono angoli di paradiso che sono misteriosamente (e miracolosamente) scampati al suo passaggio e sono tutt’ora visitabili. E mentre si contano i danni dei lembi di terra dove morte e distruzione sono arrivati, si può ancora prenotare in questa destinazione la cui bellezza è indiscutibile. Le sue isole abitate si estendono dalla Florida vicino alla Cuba e le isole meridionali delle Bahamas sono generalmente in buone condizioni, con aeroporti, hotel e terminal crociere ancora pronti a ricevere visitatori. Una notizia importante per un tratto di mondo che vive soprattutto grazie al turismo.

Informazioni utili

Prima dell’eventuale partenza, occorre informarsi in tempo reale su quali aeroporti sono aperti e quali chiusi a tempo indeterminato. Di sicuro, al momento non è accessibile quello di Grand Bahama (FPO). Va meglio con i traghetti, con crociere che arrivano quotidianamente nei porti di Nassau e sono regolari anche le rotte dei Caraibi Baleari. Ad oggi, invece, le rotte per Freeport sull’isola di Grand Bahama sono aperte solo ai residenti.

Dove andare

Chi vuole fotografarsi con i famosi maialini di Exuma, non ha problemi. L’immagine virale per i social è salva, perché si può tranquillamente andare. Altri luoghi raggiungibili nell’immediato sono:

– La famosa località Atlantis Paradise Island rimane aperta e attiva.
– Cathedral Cave e le altre grotte di Eleuthera vanno bene e accettano prenotazioni.
– Dean’s Blue Hole , l’insenatura blu di 663 piedi al largo di Long Island, che è la seconda più profonda del pianeta, è ancora sicura da visitare.
– L’Eremo sulla cima del Monte Alvernia su Cat Island, una delle escursioni più popolari del paese, è ancora completamente aperto e accessibile.
– Il relitto della SS Sapona, un popolare sito di immersione al largo di Bimini, ospita ancora visitatori.
Attenzione però: alcuni hotel delle Bahamas chiudono per la stagione degli uragani anche se il tempo è bello, quindi ricontrollate sempre prima di prenotare.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

 

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati