Cerca
Close this search box.
Artigiano in Fiera diventa e-commerce con Artimondo

DatA

Artigiano in Fiera diventa e-commerce con Artimondo

[b]Federica Giuliani[/b]

È in corso a Rho, presso la fiera di Milano, la diciannovesima edizione di [b]Artigiano in Fiera[/b]. Con circa 3 milioni di visitatori nell’arco di dieci giorni e oltre tremila espositori, rappresenta il più grande evento al mondo dedicato all’artigianato.

Otto padiglioni, divisi per area geografica, dove perdersi passando dalla lavanda provenzale al mojito cubano, dal sapone di Aleppo al cachemire indiano. Un viaggio attraverso la vastità del mondo, che vuole avvicinare i visitatori a culture lontane e sconosciute, così come realtà italiane a volte troppo vicine per essere apprezzate.
Ogni espositore viene attentamente selezionato dagli organizzatori, che pretendono l’autenticità e l’artigianalità dei prodotti. Controlli severi anche durante i giorni di fiera, garantiscono una manifestazione qualitativamente di alto livello.

Per passione personale, ho dedicato molto tempo ai padiglioni dedicati al Mondo: ho mangiato in Nepal – con piatti a base di riso, carne di pollo, zenzero e ravioli veg -, ho bevuto un tè in Giappone, ho accarezzato le pashmine indiane, respirato incenso africano, ascoltato i canti dei monaci buddisti e le cornamuse scozzesi. Insomma, in poche ore si può avere un assaggio di ciò che il mondo propone.
Artigiano in Fiera, però, non si limita ai dieci giorni di manifestazione. Va infatti oltre con Artimondo: un progetto di e-commerce che intende avvicinarci sempre di più alle realtà autentiche di altri Paesi.
Al momento fanno parte del progetto circa duemila realtà europee, ma presto si aggiungeranno artigiani da tutto il mondo.

La piattaforma, che unisce tradizione e innovazione, costituisce un’opportunità per le imprese artigiane che costituiscono circa il 90% delle aziende europee: un patrimonio da salvaguardare e incentivare.
Il portale è realizzato in tripla lingua (italiano, inglese e tedesco) e racconta molte storie e realtà, mettendo l’utente in condizione di conoscere e acquistare articoli unici appartenenti a ogni settore merceologico: food, abbigliamento, complementi d’arredo, gioielleria e benessere. Solo le aziende artigiane che espongono ad Artigiano in Fiera possono accedere al servizio di Artimondo, che gestisce l’intero processo di vendita e spedizione, mentre le aziende dovranno solo occuparsi di progettare e innovare prodotti sempre più belli e accattivanti.

Fino a lunedì 8 dicembre potrete visitare l’Artigiano in Fiera, dalle 10 alle 22.30, mentre nel resto dell’anno acquistare sarà ancora più comodo e conveniente.

[b]Info[/b]: [url”Artimondo”]www.artimondo.it[/url]

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati