Cerca
Close this search box.
Ad Amsterdam il museo è (anche) in aeroporto

DatA

Ad Amsterdam il museo è (anche) in aeroporto

di redazione | @travelglobemag

D’ora in poi ritirare i bagagli all’aeroporto di Amsterdam sarà un’esperienza immersiva e affascinante. Questo grazie al Rijksmuseum che ha messo a disposizione dell’aeroporto Schiphol le copie di alcuni dipinti, che scorreranno sui nastri trasportatori, mentre una mostra vera e propria è visitabile dopo i controlli di sicurezza.

Rijksmuseum Schiphol: ad Amsterdam l’arte è nel terminal

Chiunque transiterà dall’aeroporto di Amsterdam, importante hub europeo, potrà trascorrere qualche ora godendosi le bellezze del Secolo d’oro olandese. Dieci tele appartenenti alla prestigiosa collezione del museo cittadino, firmate da Jan van Goyen, Willem van de Velde il Giovane, Abraham Mignon e Michiel van Mierevelt, saranno visibili gratuitamente nel terminal.

Si trova nella Holland Boulevard, l’area relax situata tra le Lounge 2 e 3 dopo i controlli di sicurezza: la zona ospita anche una libreria e il Museo della Scienza NEMO. L’esposizione occupa 167 metri quadrati ed è stata ideata dallo studio di architettura NEXT. È aperta 24 ore al giorno e al termine de percorso sono disponibili gadget e souvenir, in vendita nei negozi adiacenti agli ingressi.

I quadri viaggiano sul nastro trasportatore

Oltre alla mostra, i viaggiatori potranno ammirare le copie dei grandi maestri dell’arte pittorica olandese scorrere sul nastro del trasporto bagagli. Nella Hall 3, infatti, 45 celebri quadri sono stati impressi sul nastro, rendendo l’attesa dei bagagli un momento di pura bellezza tra Rembrandt e Vermeer.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati