Cerca
Close this search box.
Amatrice riparte dal turismo: anche viaggiare può aiutare

DatA

Amatrice riparte dal turismo: anche viaggiare può aiutare

hand-in-hand

di Redazione | @travelglobemag

É nata Amatrice incoming, un’iniziativa che vede protagonisti gli operatori pubblici e privati dei Comuni della Regione Lazio colpiti dal sisma di fine agosto. Sono infatti convinti che la zona possa ripartire proprio dal turismo, che è sempre stato un’importante risorsa.
L’iniziativa è sostenuta da Vivilitalia srl, con il patrocinio di Legambiente, Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga, Federparchi, AITR, Agenzia Regionale Parchi del Lazio, Comuni di Amatrice, Accumoli, Cittareale, del Commissario Straordinario, della Regione Lazio, del CAI Club Alpino Italiano, dell’AIGAE, del MIBACT, dell’ENIT, ecc. e delle Associazioni locali.
Il progetto diventa operativo attraverso l’Associazione Salaria è, che raccoglie oggi oltre 25 imprese turistiche tra ricettività, ristorazione e produzioni tipiche. L’intenzione è quella di organizzare iniziative finalizzate a favorire una maggiore integrazione e fruibilità delle risorse, ma soprattutto di fare attività di comunicazione realizzando un portale web e sviluppare proposte turistiche integrate.
Il presidente Emidio Gentili ha sottolineato che il territorio è già pronto ad accogliere i turisti per far conoscere le risorse ambientali ed enogastronomiche del territorio. Al contrario di quanto si possa pensare, inoltre, molte imprese turistiche dell’Alta Valle del Velino e Terre di Amatrice, seppur con alcune limitazioni, non hanno mai smesso di offrire accoglienza.
Per ulteriori informazioni si può scrivere all’email: info@amatriceincoming.it

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati