Cerca
Close this search box.
All About Bansky: A Roma, una mostra dedicata allo street artist più famoso

DatA

All About Bansky: A Roma, una mostra dedicata allo street artist più famoso

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Lo street artist più misterioso e noto al mondo in mostra a Roma fino al 9 gennaio 2022. All About Bansky debutta al Chiostro del Bramante il prossimo 5 maggio con le sue opere più note ma, soprattutto, con tante curiosità per saperne di più su un personaggio tanto affascinante. Di lui non si conosce l’identità e nell’esposizione si racconta del percorso artistico dagli anni Duemila.

Le curiosità

I visitatori, potranno contare su circa 250 opere provenienti da collezioni private e questa narrazione approfondita della sua poetica, è stata possibile grazie al contributo di Butterfly & David Chaumet – Butterfly Art News, che per la prima volta hanno aperto il loro archivio, in modo così completo, per un’esposizione. La prima mostra su Bansky, nella medesima location, è stata tra l’8 settembre e l’11 aprile 2021. In questa nuova occasione, però, non manca un un approfondimento enciclopedico del suo lavoro, grazie anche a un’importante sezione documentaria composta da fotografie, reportage e video.

Che cos’è All About Bansky

ALL ABOUT BANKSY è un percorso in cui scoprire opere realizzate dal 1999 fino al 2020, con sezioni tematiche sui lavori divenuti icone e sui temi fondamentali dell’artista: i primi Black Books, i tanti rats (topi) e poi la politica, la religione, il potere, la guerra, i diritti dell’infanzia, i fenomeni migratori, i rifugiati, la società della sorveglianza, l’ambiente, l’ecologia, il mercato dell’arte. La mostra è accessibile nel rispetto e secondo le normative per il contenimento di Covid-19. Il sito di riferimento è: www.chiostrodelbramante.it.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati