Cerca
Close this search box.
Al Museo Egizio di Torino apre il coffee shop

DatA

Al Museo Egizio di Torino apre il coffee shop

tazza caffè

di Federica Giuliani | @traveltotaste

Nell’anno dell’inaugurazione del nuovo percorso museale al Museo Egizio di Torino, apre il Coffee Shop: 350 mq su due piani, che includono un terrazzo di inverno dove concedersi una pausa durante la visita. L’accesso, però, non è consentito solo a chi ha acquistato il biglietto per il museo. Il locale, infatti, è accessibile sia dall’interno del museo (ingresso dalla sala 6, dedicata a Deir el Medina – 1° piano),  sia da via Eleonora Duse, salendo al 2° piano con l’ascensore.

La caffetteria segue l’orario di apertura del’Egizio: 8.30-18.30, prolungato fino alle 19.30 nei periodi festivi e di massima affluenza.

Gli ambienti accolgono fino a 150 posti a sedere e offrono l’opportunità di concedersi una sosta dalla colazione fino all’aperitivo serale anche se, sinceramente, è stata persa un’occasione per offrire una location elegante. Il Coffe Shop, così come è strutturato, è molto dispersivo e asettico; inoltre, non è previsto il servizio al tavolo rendendo il tutto più simile a una mensa aziendale che a una caffetteria degna del palazzo in cui è ospitata.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati