Cerca
Close this search box.
Aeroporto di Linate: quello che devi sapere sulla chiusura

DatA

Aeroporto di Linate: quello che devi sapere sulla chiusura

Ph Anugrah Lohiya from Pexels

di Redazione | @travelglobemag

Dal 27 luglio al 27 ottobre 2019 l’aeroporto di Linate resterà chiuso per opere di rifacimento della pista. Lavori di manutenzione straordinaria che comporteranno lo spostamento di tutti voli a Bergamo Orio al Serio e Malpensa.

Da sapere

Nonostante il rinnovamento dell’aeroporto richiederà tempo fino al 2021, i voli verranno sospesi dalla sera del 27 luglio fino alle 6 del mattino del 27 ottobre 2019. Chi è in possesso di un biglietto con partenza da Linate nel periodo di chiusura, verrà trasferito quasi certamente a Malpensa. A Orio al Serio, infatti, saranno spostati solo alcuni voli Alitalia e BluPanorama per Reggio Calabria. Tutte le carte d’imbraco devono essere aggiornate, se quindi non siete ancora stati contattati dalla compagnia aerea è bene che vi informiate.

Nella notte fra il 26 e il 27 luglio verrà chiusa anche una parte delle autostrade, ma chi dal 27 luglio sceglierà di andare in aeroporto in auto con la A4, e utilizzerà i parcheggi ufficiali di Malpensa, verrà rimborsato il 100% del pedaggio autostradale della tratta da Milano. Si consiglia comunque di prenotare online i parcheggi per non rischiare di trovarli pieni e di non sapere dove lasciare l’automobile.

Collegamenti

Saranno potenziati collegamenti via treno tra Milano e Malpensa, con il raddoppio di tutti i convogli da e per Stazione Centrale e Cadorna. Anche gli autobus di collegamento da e per Milano saranno aumentati, con una frequenza maggiore nelle fasce orarie più gettonate. Inoltre, verrà istituto un servizio speciale di taxi condiviso, con tariffa fissa a 95 euro da dividere con gli altri passeggeri in auto. I punti di raccolta saranno in via Gattamelata (zona ex Fiera, di fronte al Gate n° 15 del MiCo) e in via Sammartini (zona Stazione Centrale, nei pressi dell’incrocio con via Schiapparelli, in corrispondenza della banchina dei bus per Malpensa)

 

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati