Cerca
Close this search box.
A passeggio sui tetti di Stoccolma

DatA

A passeggio sui tetti di Stoccolma

di Redazione| @travelglobemag

[b]Stoccolma[/b] è una città d’acqua per eccellenza, sorgendo su quattordici isole del Mar Baltico. Guardarla dall’alto dei suoi tetti offre, però, una visuale differente e un quadro più completo sul panorama. L’abitudine di [b]camminare sui tetti[/b] non è una novità e, da poco, [url”accade anche a Milano”]http://travelglobe.it/NEWS/Camminare-sui-tetti-di-Milano-da-Galleria-Vittorio-Emanuele-II-si-puo[/url], ma è sempre un modo suggestivo di osservare una città.

L’itinerario [b]parte dal centro di Stoccolma[/b], che comprende quattro isole – Riddarholmen, Helgeandsholmen, Strömsborg e Stadsholmen – salendo sulla parte superiore del vecchio edificio del Parlamento di Riddarholmen.
Il quartiere che circonda l’edificio risale al XIII secolo e mantiene ancora l’atmosfera medievale, anche se molti degli edifici, a causa di numerosi incendi, sono stati ricostruiti successivamente. Da questo punto di vista privilegiato, potrete ammirare i camini, i tetti e le guglie delle chiese, che non potreste apprezzare dalle piazze o dai vicoli sottostanti.

Prima di proseguire il percorso, però, è necessario [b]dotarsi di caschi e imbragature[/b] per attraversare la passerella che corre intorno all’edificio. Senza lasciarsi intimorire dai quarantatré metri che separano dal suolo, si può scorgere la collina di Södermalm o il campanile di ghisa di Riddarholmskyrkan: chiesa costruita sul luogo del monastero di Grey Friar e poi ricostruito dopo un incendio nel 1835. Inoltre, la torre di Storkyrkan e la guglia di Tyskakyrkan, alta ottantasei metri.

Per motivi di sicurezza, i gruppi di visita non superano mai le quattordici persone e il costo del tour, [url”organizzato dall’agenzia AB Visare Sweden”]https://www.takvandring.com/en/product-category/tickets/rooftop-tours[/url], varia tra i 30 e i 60 euro circa.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati