Cerca
Close this search box.
A Londra un progetto da sogno: il grattacielo con piscina a sfioro sul tetto

DatA

A Londra un progetto da sogno: il grattacielo con piscina a sfioro sul tetto

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Un grattacielo futuristico ma, soprattutto, indimenticabile quello che sorgerà a Londra. All’ultimo piano, infatti, è prevista la costruzione di una incredibile piscina a sfioro a ben 220 metri di altezza con pavimento trasparente. Ad annunciarlo è stata Compass Pools e dovrebbe essere realizzata nel cuore della città contando su ben 55 piani. I lavori di Infinity London dovrebbero iniziare il prossimo anno modificando lo skyline locale e la notizia è già diventata virale.

I dettagli

La suggestiva piscina dovrebbe contenere oltre 600 mila litri di acqua e si potrà vedere dal basso grazie al pavimento trasparente lavorato con materiale acrilico brevettato. Ai piani inferiori, invece, ci saranno uffici e un albergo di lusso, il cui tetto s’ispirerà ai sottomarini, con una camera stagna e una scala a chioccola rotante. In questo modo si potrà entrare e uscire dalla infinity pool dal piano inferiore senza alcuna perdita di acqua. La notte poi sarà illuminata fino a brillare, per un effetto strabiliante.

Curiosità

L’idea è quella di permettere a chi si trova appena sotto, di osservare la gente che nuota e l’immenso blu sopra la testa con effetto rilassante. Ovviamente la struttura sarà super sicura e i bagnanti potranno facilmente entrare o uscire per godersi un tramonto o rinfrescarsi dopo una giornata stressante.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

 

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati