Cerca
Close this search box.
A LEGOLAND Dubai la struttura più alta del mondo: la riproduzione del Burj Khalifa

DatA

A LEGOLAND Dubai la struttura più alta del mondo: la riproduzione del Burj Khalifa

burj-khalifa-at-miniland-at-legoland-dubai

di Redazione | @travelglobemag

LEGOLAND Dubai si è arricchito di una nuova attrazione che, a tutti gli effetti, risulta essere la costruzione LEGO® più alta del mondo. La riproduzione del Burj Khalifa ora svetta nella MINILAND raggiungendo il primato nella categoria dei modellini di edifici.

LEGOLAND Dubai: il parco

Appena inaugurato, ha aperto il 31 ottobre, LEGOLAND Dubai è pensato per famiglie con bambini di età compresa tra i 2 e i 12 anni. Propone oltre 40 giostre interattive, spettacoli e attrazioni e 15.000 modellini di strutture in LEGO® composte da più di 60 milioni di mattoncini. Ci sono sei aree tematiche – LEGO CITY, ADVENTURE, KINGDOMS, IMAGINATION, FACTORY E MINILAND – ognuna unica per design, divertimento proposto ed esperienza di apprendimento ludico.

LEGOLAND Dubai, insieme a LEGOLAND Water Park, è parte del Dubai Parks and Resorts che comprende anche MOTIONGATE™ Dubai – un parco tematico in cui vengono presentati alcuni dei personaggi più amati di Hollywood prodotti da DreamWorks Animation, Sony Pictures Studios e Lionsgate. L’offerta includerà anche Bollywood Parks™ Dubai, il primo parco tematico basato su spettacoli e suoni di Bollywood. Il tutto sarà collegato dal Riverland™ Dubai – un percorso con negozi, ristoranti e divertimento. Con apertura prevista verso la fine del 2019, Six Flags Dubai sarà il quarto parco tematico che andrà a completare l’offerta già presente.

Burj Khalifa di LEGO®

Alto 17 metri, è stato progettato e costruito in oltre 5.000 ore utilizzando 439.000 mattoncini, per un peso complessivo di una tonnellata. I visitatori potranno ammirare l’incredibile struttura insieme alle altre attrazioni presenti nel MINILAND.

Info

I biglietti giornalieri e i pass annuali per LEGOLAND Dubai sono disponibili sui siti LEGOLAND Dubai e Dubai Parks and Resorts, con un costo a partire da, rispettivamente, 62 e 190 € circa.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

 

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati