Cerca
Close this search box.
A cena nel ristorante degli Abba a Stoccolma

DatA

A cena nel ristorante degli Abba a Stoccolma

mamma mia

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Tutto come nel musical che qualche anno fa infiammò critica e pubblico. Era girato a Skopelos e riprendeva le principali hit dello storico gruppo svedese. Oggi, a Stoccolma, si può consumare un pasto in un ristorante greco, che nasconde una serie di sorprese, non ultimo uno spettacolo in quattro atti, ovviamente a tema. Durante la serata si può ballare il sirtaki o ritrovare l’atmosfera della musica degli Abba. Proseguendo con la chicca più interessante: del locale il proprietario è proprio di Björn Ulvaeus, uno dei quattro mitici artisti che ha inaugurato il ristorante Nikos Taverna at Tyrol, nel parco divertimenti Tivoli Gröna Lund.

Ma procediamo con ordine. Varcata la soglia della struttura ricreativa, si entra dentro un Mamma mia! World, tra festa e divertimento e un buon buffet mediterraneo. Tre portate con pesce, agnello, carne e piatti vegetariani. Tutte le serate sono differenti perché insieme agli attori, anche i clienti a modo loro, partecipano. Un momento magico di condivisione in cui dimenticare ogni problema ed entrare in un microcosmo fuori dal tempo e dallo spazio, dove è la buona musica a farla da padrone.

Gli anni Settanta risuonano nel locale con pezzi come Dancing Queen, Knowing Me Knowing You o Take a Chance on Me, tanto per fare un esempio. Ma gli eventi a tema non si fermano al pasto. Uno vero show mentre si rimane comodamente seduti al tavolo al Mamma mia the party, per il quale si possono acquistare i biglietti anche online.

L’artista ci ha tenuto a fare tutto con dovizia di particolari e così ha ricostruito una vera taverna greca con tanto camerieri, barman e chef. Tutti poi fanno parte di uno show particolare e per nulla scontato. Non è escluso, per esempio, che possa comparire un dio dell’Olimpo. Per gli amanti dei quattro cantanti dalla fama mondiale, comunque, non si tratta dell’unico appuntamento. Sempre a Stoccolma, infatti, si può visitare l’Abba The Museum o prendere pare ad una full immersion negli anni Settanta con l’Abba-City Walk. In questo caso il giro comprende i locali dove hanno suonato suonato Björn Ulvaeus, Benny Andersson, Agnetha Fältskog e Anni-Frid Lyngstad e le case dove hanno vissuto.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

 

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati