Cerca
Close this search box.
Vorresti vedere Marte? Basta fare un giro sull’isola di Devon

DatA

Vorresti vedere Marte? Basta fare un giro sull’isola di Devon

di Redazione | @travelglobemag

Un’isola sperduta nell’Artide che assomiglia a Marte. Distese di pietra, canyon, profonde vallate e un cratere creato da un meteorite rendono l’isola di Devon il luogo più inospitale della Terra ma, perciò, questo deserto polare ha un ambiente che molto si avvicina alle caratteristiche del Pianeta Rosso.

Isola di Devon: non visitabile ma visibile

Il clima desertico polare e il terreno roccioso di questa isola remota, hanno attirato l’interesse dei ricercatori del progetto Haughton-Mars della NASA, che l’hanno scelta per la sperimentazione di tute, macchinari e veicoli.

Nonostante l’isola di Devon sia, per ovvi motivi, inaccessibile grazie a Google è possibile avere un assaggio di questo luogo particolare. Alcuni inviati, naturalmente accompagnati dagli scienziati della NASA, hanno creato una sorta di tour guidato dell’isola chiamato Mars on Earth. Accomodati quindi in poltrona e segui questo link (solo con Chrome) per goderti un virtuale viaggio su Marte.

Curiosità: cosa dicono gli ufologi

Alcuni ufologi sostengono che il rover Curiosity della NASA non si trovi davvero su Marte, ma sull’isola di Devon. Lo avrebbe dedotto un esperto di UFO taiwanese dopo aver interpretato uno “strano oggetto volante” immortalato in un’immagine scattata dal rover come un’aquila in volo.

La NASA non ha mai voluto commentare le illazioni, ma è più facile che l’oggetto anomalo sia semplicemente un flash della fotocamera o semplicemente la riflessione della luce solare.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati