Cerca
Close this search box.
Un volo alle Maldive: un sogno dal quale non svegliarsi più

DatA

Un volo alle Maldive: un sogno dal quale non svegliarsi più

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Maldive, cornice da cartolina dove rilassarsi al sole godendo dell’orizzonte infinito. Romantica visione, ma certo non l’unica. Sì perché questo tratto di mondo, come tante altre destinazioni tropicali, è considerato solo appannaggio di coppie innamorate che non desiderano l’avventura adrenalinica e cercano relax. Invece anche qui, il piacere della scoperta può essere parte del viaggio e non deludere nessun tipo di viaggiatore. Molti sono gli atolli di incredibile bellezza, così come i resort, ma in quello di Ari Nord è impossibile non trascorrere ore indimenticabili al Constance Halaveli.

Tra spiagge di sabbia candida e mare turchese, attività sportive, lezioni di yoga ed escursioni private il desiderio è quello di non tornare più indietro. Se il 5 stelle di lusso coccola gli ospiti con ogni comfort, è l’isola in sé che ha qualcosa di speciale. I colori, innanzitutto, sono più vivi e sembra quasi che i raggi del sole siano più intensi, a regalare sfumature che altrove gli occhi non notano. E poi la sabbia chiara carica di conchiglie tra le palme è solo l’ingresso ad una fitta vegetazione interna che può essere scoperta in ogni angolo. Tranquille passeggiate con vista oceano, accarezzati da una piacevole brezza che soffia quasi costantemente possono rappresentare una costante unica nelle giornate di soggiorno.

Qualche escursione: idee

Sandbank magic: in barca si raggiunge una lingua di sabbia incontaminata tra le acque dell’Oceano Indiano. Dopo aver scoperto la meraviglia della location, ci si può rilassare e allestire un bel pic nic con tanto di pouff, tavoli apparecchiati e una mise en place dove nulla è lasciato al caso. I piatti sono dello chef catalano Jordi Villa e del suo team. E per chi lo desidera si può anche prevedere un aperitivo al tramonto. Ancora, si può arrivare qui in catamarano, noleggiandolo alla boat house dell’hotel per dedicarsi allo snorkeling. Qui, infatti, si può nuotare con mante, tartarughe, piccoli e innocui squaletti e pesci colorati.

Per chi resta in Hotel?

Non c’è tempo di annoiarsi alle Maldive tra kitesurf, paddle, tennis con istruttore privato, palestra attrezzata, lezioni di yoga, spa o diving. Per maggiori informazioni: www.constancehotels.com

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati