Cerca
Close this search box.
Tulipani Italiani a Milano: il primo campo dove i fiori li raccogli tu

DatA

Tulipani Italiani a Milano: il primo campo dove i fiori li raccogli tu

tulipani italiani

di Redazione | @travelglobemag

A Cornaredo, alle porte di Milano, è nato Tulipani Italiani, il primo campo aperto al pubblico dove i fiori vengono raccolti direttamente dagli acquirenti.

L’idea che viene dall’Olanda

L’idea di un campo colorato da migliaia di tulipani, che ricorda le meravigliose fioriture olandesi, è venuta a Edwin Koeman e la sua compagna Nitshue Wolanios che proprio dall’Olanda sono arrivati in Italia per creare – dicono loro – il luogo più felice di Milano. Un ettaro di terreno ospita 250mila bulbi di 85 varietà differenti, che fioriranno indicativamente tra metà marzo e metà aprile e a cui tutti sono invitati.

Come funziona Tulipani Italiani

Il campo sarà aperto solo durante la fioritura dei tulipani tutti i giorni della settimana dalle 9 alle 19.30. Per accedere è necessario garantire l’acquisto di almeno due tulipani, al costo di 1,5 euro l’uno (i bambini sotto i 13 anni potranno entrare gratis) e verrà fornito tutto il necessario per la raccolta: niente forbici, ma solo cestini. I fiori, infatti, dovranno essere spezzati facendo attenzione a lasciare il bulbo nella sua sede. Si potrà scegliere tra 230mila bulbi misti, mentre i 50mila piantati ai bordi del campo avranno solo scopo decorativo e, al massimo, potranno essere fotografati. Tra le specie più rare che sono state piantate c’è lo splendido Blue Wow, anche conosciuto come tulipano carciofo per la sua particolare forma.

Avvertenza: nel weekend sarà necessario pre-ordinare i tulipani online, in modo da avere l’ingresso garantito e non trovare il campo sovraffollato. Inoltre, non saranno ammessi animali.

Dove: Viale della Repubblica 113, Cornaredo (Mi)

Info: sito ufficiale di Tulipani Italiani | Qui invece potete ammirare le varietà di tulipano piantate

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati