Cerca
Close this search box.
Treehotel in Lapponia svedese: l’incanto della natura

DatA

Treehotel in Lapponia svedese: l’incanto della natura

di Redazione | @travelglobemag

In Lapponia svedese nel villaggio di Harads, poco a sud del circolo polare artico, si trova uno degli hotel più suggestivi della Scandinavia: il Treehotel. Sette camere immerse tra gli alberi di una foresta incontaminata per ammirare la natura circostante. Un luogo in cui il rispetto per l’ambiente, il comfort e il design contemporaneo si uniscono per offrire un’esperienza indimenticabile.

Treehotel: perché dormire tra gli alberi

Una rara collaborazione tra alcuni dei principali designer e architetti della Scandinavia, ha portato alla realizzazione del Treehotel per permettere agli amanti della natura di dormire in un luogo ricco di fascino ed eleganza. Le sette stanze (chiamate Mirrorcube, Ufo, Bird’s nest, Cabin, Dragonfly, Blue Cone e 7th room) hanno dimensioni e design differenti per offrire esperienze uniche:

  • Mirrorcube: un suggestivo nascondiglio tra gli alberi, con le pareti a specchio che riflettono i dintorni;
  • UFO: nato dall’immaginario dell’oggetto più inaspettato in cui ci si può imbattere nella foresta;
  • Bird’s Nest: un gigantesco nido d’uccello, che si fonde con la natura;
  • 7th room: la più grande e nuova, è una suite creata su diversi livelli esperienziali.

I valori ecologici del Treehotel

Kent Lindvall e Britta Jonsson-Lindvall, ideatori del progetto, hanno sempre voluto sottolineare i valori ecologici su cui si fonda il Treehotel: sperimentare uno stile di vita alternativo imparando ad approcciare la foresta con rispetto, materiali e la tecnologia di costruzione sono stati scelti per creare il minor impatto ambientale possibile, il materiale da costruzione è principalmente di legno e le stanze sono state montate su alberi vivi senza danneggiarli e senza abbattere alberi intorno. Ogni camera ha un bagno con lavandino e inceneritore ecologico.

Ma l’hotel, oltre a dormire notti immersi nel silenzio, offre una vasta gamma di attività invernali in Lapponia svedese che ti sorprenderanno: escursioni in slitta trainata da cani e motoslitte, tour a caccia di aurore boreali, corso per imparare a fotografare l’aurora boreale, osservazione delle aquile, pesca sul ghiaccio, sci di fondo, ciaspolate e yoga sul ghiaccio.Infine, una cena in una tenda riscaldata sul fiume Lule ghiacciato, illuminato da torce, candele e, con un po’ di fortuna, dall’aurora boreale.

Il Treehotel offre diversi pacchetti, un esempio? Il Pacchetto Romantico, che propone il soggiorno in una camera sugli alberi, sauna, spumante, cesto con cioccolata e frutta, cena di tre portate, colazione: 7200 SEK (670 €) per due persone.

Link: Treehotel | Lapponia svedese

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati