Cerca
Close this search box.
Sudafrica: “volare” da un albero all’altro grazie a un ponte

DatA

Sudafrica: “volare” da un albero all’altro grazie a un ponte

Kirstenbosch-Centenary-Tree-Canopy-Walkway-638x425

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Libertà è felicità. Soprattutto se deriva da un contatto diretto con la natura, dalla necessità di staccare la spina e ritrovare se stessi e circondarsi della bellezza che il Pianeta Blu regala, qua e là a chiunque sappia osservare. In Sudafrica, a Città del Capo, è possibile realizzare il sogno di avere la sensazione di “volare” tra gli alberi, grazie ad una speciale passerella. Passeggiare osservando le cime è una esperienza alternativa davvero particolare e potrà realizzarla, chi si troverà nel Kirstenbosch Centenary Tree Canopy Walkway, di questo luogo tanto lontano quanto speciale.

Una distesa di boschi a perdita d’occhio, proprio come si vede in saghe di successo, da Twilight a Harry Potter, e senza avere poteri magici avvicinarsi magicamente al punto più alto. Se non altro è molto divertente. Chi ha sempre goduto dei benefici per corpo e mente di una passeggiata nel verde “classica”, potrà dunque provare come ci si sente nella parte di supereroi che compiono salti pindarici tra un arbusto e l’altro.

La passerella è speciale ed ha la forma di scheletro di serpente. Dal Kirstenbosch Centenary Tree Canopy Walkway, si possono raggiungere punti panoramici sulla foresta del Sud Africa da togliere il fiato. La sua lunghezza è di 130 metri di lunghezza, per capirci, come un campo e mezzo di calcio circa. Si comincia il tour da terra fin quando non si incontra una leggera pendenza e si comincia a salire tra le cime degli alberi fino alla vetta. Inutile dire che il panorama è spettacolare. Nel percorso si possono incontrare delle nuvole e della conseguente pioggia, quindi è sempre una buona idea portare l’ombrello. Il costo totale per la sua realizzazione è stato di 400mila dollari in donazioni private ed ha garantito un lavoro di quasi due anni. Per il completamento è servita una struttura in travi di acciaio per raggiungere i vegetali a 12 metri da terra, per una esperienza emozionante davvero.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

 

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati