Cerca
Close this search box.
Spiagge particolari nei luoghi più incantevoli del mondo: qualche idea

DatA

Spiagge particolari nei luoghi più incantevoli del mondo: qualche idea

Glass-Beach-Fort-Bragg-CA

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Vacanze in giro per il mondo, alla ricerca del mare più bello. A qualcuno, però, questo non basta, perché anche la spiaggia ha sempre il suo perché e se si può scegliere particolare, allora è caccia a quella più strana possibile nella meta prescelta. Non importa che ci sia la sabbia, le rocce o incredibili insenature, per le ferie si può cercare molto, ma molto di più.

Andar per spiagge bizzarre

  • Cristal Beach, in California: sì, è proprio una spiaggia di vetro e per questo nel tempo è diventata tanto famosa. Sorge vicino a Fort Bragg ed è nata per mano dell’uomo. Un tempo, infatti, era una discarica, ma quando è stata ripulita, le onde avevano fatto delle vere meraviglie con questo materiale. Ecco perché è diventata una zona protetta, con le sue mille sfumature trasparenti. Altro che la classica sabbia.
  • La spiaggia con milioni di luci, alle Maldive: sembrano tante stelle nella notte, ma il fenomeno è piuttosto chiaro: si tratta di bioluminescenza. Il processo è innescato da un fattore chimico legato al fitoplancton che si accumula in questa zona, sull’isola di Mudhdhoo.
  • La spiaggia delle Cattedrali, in Spagna: chi vuole raggiungerla, deve fermarsi a Ribadeo e non tarderà ad accorgersi dei suoi archi e contrafforti davvero unici. Non è stato alcun intervento umano a realizzarli, ma l’acqua che nel tempo continuava a battere sulle rocce.
  •  La sabbia verde di Kourou, in Guiana Francese: il colore dall’alto sembra un’immensa pietra preziosa su una distesa d’acqua. La gradazione cromatica, invece, è originata dall’olivina formata dalla lava che si mischia col mare.
  • Pig Beach, alle Bahamas: tra le sue incredibili acque c’è una sorpresa. Chi raggiunge l’isola di Big Major Cay o Pig Island, potrà nuotare accanto a teneri maiali che si divertono a sguazzare in questa sorta di immense piscine naturali, tanto il colore è blu.
  • Prince Edward Island, in Canada: tra le isole più belle del mondo, vanta ottocento chilometri di spiagge di arenaria rossa. In estate, poi, lo spettacolo è ancora più bello, tra fiori rosa e viola.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati