Cerca
Close this search box.
Mozambico, il meglio dei Tropici incontaminati

DatA

Mozambico, il meglio dei Tropici incontaminati

di Redazione | @travelglobemag

Il Mozambico, antica colonia portoghese, presenta una mescolanza di culture che creano un insieme unico e affascinante. Oggi, dopo lunghi anni di violenza civile, è finalmente un Paese in pace con un governo che sta investendo sulla sua rinascita.

Numerose attrattive possono convincere a visitare il Mozambico: spiagge famose in tutto il mondo per la loro bellezza, siti Patrimonio UNESCO e la particolare architettura coloniale.

Tre i parchi nazionali – il Parco Zinale, il Parco Banhine e il Gorongosa – anche se dopo la guerra solamente l’ultimo è stato nuovamente aperto al pubblico. Un tempo il Paese era ricco di specie animali, di branchi di elefanti e bufali che, purtroppo, sono stati sterminati dai cacciatori di frodo e dai soldati affamati. Adesos, però, gli animali si stanno riproducendo e presto saranno nuovamente numerosi. Inoltre, in Mozambico ci sono oltre 200 specie di mammiferi, 170 di rettili e 40 di anfibi, 900 di uccelli. Per quanto riguarda la fauna, invece, sono state registrate più di 5600 tipi di piante, di cui circa 250 sono endemiche. Questa grande varietà è dovuta alla diversità del territorio, che presenta zone di montagna, aree lacustri, laghi costieri, foreste interne e costiere e savana. L’ospitalità del popolo, infine, rende il Paese un Paradiso dove trascorrere del tempo in completa pace e armonia con la natura.

Baia di Pemba

A nord del Mozambico, al confine con la Tanzania, si trova la città di Pemba la cui baia è la terza più grande al mondo, dopo quella di Sydney e Guanabara, in Brasile. La città fu fondata dai portoghesi nel 1857 e, oggi, è una intressante meta turistica dove si trovano numerose botteghe di artigianato locale.

A soli trenta chilometri dall’aeroporto, si trova il nuovo Eden Village Premium Diamonds Mequfi Beach a gestione interamente italiana, raggiungibile con i voli diretti dall’Italia di Eden Viaggi. A un’ora di navigazione dall’hotel, invece, si trovano le isole Quirimbas, che offrono un ecosistema intatto con popolazioni dedite esclusivamente alla pesca. Il resort dispone di cinquanta bunglow vista mare, completi di ogni comfort. Nella struttura, inoltre, è presente una SPA dove rilassarsi con massaggi e trattamenti ad hoc.

Prezzi: La prima settimana, con i voli diretti da Milano e Roma, ha un costo di 2.700 € a persona.

Info: Eden Viaggi

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati