Cerca
Close this search box.
A Modica apre la Casa delle farfalle

DatA

A Modica apre la Casa delle farfalle

casa farfalle

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Colori che incantano e richiamano subito un gran numero di visitatori. La Casa delle Farfalle inaugurata a Modica nei giorni scorsi, è già un successo. Questo anche per la presenza di rare specie tropicali che colpiscono proprio per le loro intense gradazioni cromatiche. La struttura si trova all’interno di un’ala dell’antico convento del Carmine, nella super centrale piazza Matteotti.

Nel cuore cittadino, insomma, c’è una attrazione unica che non mancherà di conquistare anche i turisti, che già conoscono l’area per il suo delizioso cioccolato. Ancora, si tratta di una zona gioiello del barocco e Patrimonio dell’Umanità, che ha tanto da svelare a chiunque decida di scoprirla.

La Casa delle Farfalle, ha un allestimento tipico delle foreste pluviali. Il tutto curato con l’ausilio di noti designer. Tra alberi, fiori, piante e centinaia di questi splendidi lepidotteri che conquistano grandi e bambini. Non manca un laghetto artificiale con delle mini cascate di acqua per permettere uno studio ravvicinato di insetti anfibi. Si possono poi vedere pure gli insetti notturni, le blatte fischianti e un millepiedi gigante. Una alternativa non solo divertente ma didattica con tanto di pannelli illustrati. Solo dalla Sicilia, sono state prenotate già 4500 visite da parte degli studenti, senza contare gli adulti che fremono per scoprire la nuova attrazione.

Per informazioni è possibile contattare il numero telefonico 3357878895 oppure visitare il sito web www.lacasadellefarfalle.com. La struttura potrà essere visitata fino al prossimo 30 giugno.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati