Cerca
Close this search box.
Le isole greche più turistiche, per chi ama il divertimento e non teme le spiagge affollate

DatA

Le isole greche più turistiche, per chi ama il divertimento e non teme le spiagge affollate

Santorini

di Francesca Spanò | @francynefertiti

La Grecia ha un fascino speciale per gli italiani che la scelgono anche per l’ottimo rapporto qualità-prezzo, oltre che per gli incredibili paesaggi. Le tipiche casette bianche in contrasto col mare turchese, creano scenari difficili da dimenticare e mentre una buona parte del turismo nazionale (e internazionale) cerca destinazioni poco frequentate, i giovani e non solo vogliono spesso raggiungere le mete più trendy e affollate. Quali sono allora le perle imperdibili di questo Paese, da prenotare subito, prima che le migliori sistemazioni siano tutte occupate?

Vacanze in Grecia: isole turistiche da non perdere

  • Santorini: davvero un classico che chiunque ha visto almeno una volta su una rivista di viaggio, tra le foto di amici o su internet. Scorci romantici e vivace vita notturna completano il quadro di un angolo di mondo di origine vulcanica che si divide tra spiagge nere e acque blu. Famosa Fira con le sue costruzioni arrampicate sul versante ovest e le spiagge di Red Beach, di color rosso scuro, la White Beach e Kamari e Perissa, le più attrezzate.
  • Mykonos: altro must da queste parti, angolo perfetto per i festaioli, ma anche una perla per chi vuole scoprirla solo di giorno. Super popolare resta comunque di immutata bellezza tra case e vie pittoresche e un delizioso villaggio di pescatori. Le spiagge da vedere sono Paradise Beach, Elia, Kalafati, Panormos.
  • Paxos: non lontana da Corfù è tranquilla e ottima per chi cerca relax. Gaios è il centro principale e la sera, quando i vacanzieri giunti per una escursione giornaliera vanno via, è ancora più carica di privacy. Da provare le spiagge di  Soulanena, Kloni Gouli, Gianna, Kipiadi (accessibile solo a piedi o in barca), baia di Sterna.
  • Milos: nel luogo dove è stata scoperta l’omonima Venere si trova una vera perla paesaggistica, fuori dal turismo di massa. Con oltre 70 baie, molte delle quali tranquille, è possibile rilassarsi totalmente durante le proprie ferie. Le spiagge migliori sono Papafragas, Sarakiniko, Pollonia, Papikinou.
  • Zante: qui è nato Foscolo ed è la meta ideale per perdersi tra stradine chiare e spiagge da sogno. Senza dimenticare la movida notturna.
  • Ios: persa nel Mar Egeo è molto frequentata dai giovani, che passeggiano tra le sue aree in parte selvagge e disabitate. Ci sono i mulini a vento, le chiese rustiche e le baie tranquille in una cornice fuori dal mondo.
  • Skyros: si trova nell’Arcipelago delle Sporadi ed è nota per la sua vita notturna. Durante il giorno si può visitare in bicicletta o in motorino fino ad arrivare al suo mare blu. Le spiagge più belle sono quelle di Gyrismata, Atitsa, Palamari e Ahrounes.

 

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati