Cerca
Close this search box.
La spiaggia dei Conigli di Lampedusa nella Top 10 delle più belle del mondo

DatA

La spiaggia dei Conigli di Lampedusa nella Top 10 delle più belle del mondo

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Girare il mondo alla ricerca di lidi da sogno e accorgersi che uno tra i più belli, è a breve distanza da casa nostra, addirittura in Italia. Non è una novità la bellezza accecante di [b]Lampedusa[/b], ma ora arriva la certezza: la sua [b]spiaggia dei Conigli [/b]fa un baffo anche ai chilometrici granelli di sabbia tropicale. Almeno alla maggior parte di essi.

Un colpo ben assestato per la [url”Sicilia”]http://travelglobe.it/Detail_News_Display?ID=75740[/url], le cui bellezze sono spesso sottovalutate e che ora punta di nuovo sul suo “cavallo” vincente, un paradiso noto troppo spesso per gli sbarchi degli immigrati che, invece, non creano evidente disturbo alla quiete dei turisti che nemmeno si accorgerebbero di nulla. La classifica è di [b]Tripadvisor[/b] che l’ha sistemata sul podio, per la precisione al terzo posto nel mondo e la prima in Europa e in Italia.

Su tutti la regina resta [i]Baia do Sancho in Brasile[/i], con [i]Grace Bay nei Caraibi[/i] e poi la Sicilia, con Lampedusa. La Trinacria è lanciatissima però e non si arrende. Nella prestigiosa lista, piazza pure [b]Cala Rossa a Favignana [/b]che arriva settima nel vecchio continente e seconda nello Stivale. E la [b]Sardegna[/b]? Ovviamente non poteva lasciarsi annebbiare ed, infatti, ha segnato record su record, facendosi notare per ben cinque spiagge. Imperdibili sarebbero in questo senso: La Pelosa a Stintino, Cala Mariolu a Baunei, Porto Giunco a Villasimius, La Cinta a San Teodoro e la spiaggia Capriccioli ad Arzachena. A chiudere la classifica, poi, arriva un’altra destinazione altrettanto amata: Tropea con la sua spiaggia. A seguire la spiaggia di Tropea, la Baia del Silenzio a Sestri Levante e la spiaggia Porto Selvaggio a Nardò.

In Europa, invece, queste le perle che brillano sulle altre, con il Mar Mediterraneo a farla da padrone: la Playa de Ses Illetes a Formentera e la spiaggia di Elafonissi in Grecia e poi sono le inglesi Woolacombe Beach e Weymouth Beach e la Playa de Bolonia a Tarifa in Spagna. A decretare i vincitori dei [b]Travelers’ Choice Beaches Award[/b] una serie di parametri, a cominciare dalla qualità e numero di recensioni positive su [b]Tripadvisor[/b] da parte dei viaggiatori, negli ultimi mesi.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati