TRAVELGLOBE logo
Giornale di viaggi e cultura
  • Argomenti
    • CORPO
    • CUORE
    • GUSTO
    • MENTE
    • NATURA
    • NEWS
  • Magazine
  • OLTRE
  • Newsletter
  • Accedi
  • Abbonati

About

TravelGlobe è un giornale  di Viaggi, arte e cultura  che edita l’omonimo mensile TravelGlobe
Nasce per soddisfare i Viaggiatori curiosi del mondo e del pensiero. La sua impostazione rivoluzionaria porta al centro dell’attenzione i desideri dei lettori, attraverso categorie basate sui loro interessi, da vivere ovunque, a seconda del tempo disponibile, della stagione e del budget. Anche in poltrona. Il magazine è un periodico interattivo con reportage di grandi fotografi, per  emozionare, far sognare, informare, incuriosire scardinando la pigrizia del quotidiano.

12/10/2017

Foliage, suggestioni d’autunno in giro per il mondo: dove andare

Condividi l'articolo:

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Ogni stagione ha la sua bellezza, ma l’autunno ha qualcosa di magico. Quasi di irreale. Osservando la vegetazione che si prepara al freddo inverno ci si sente dentro ad una tela impressionista e a ogni tocco cromatico, l’osservatore sensibile ritrova una profonda suggestione. Nell’animo, poi, quel tocco di malinconia per i momenti di ferie trascorsi in totale relax, di fronte a madre natura che cambia il suo volto ancora una volta e compie un altro miracolo di perfezione assoluta. Questo è il tempo del foliage, delle foglie che cadono e assumono colori accesi e incredibili. I mesi migliori per cercare con lo sguardo tali paesaggi sono ottobre e novembre e, ogni anno, sono sempre di più i viaggiatori che si spostano alla ricerca di quello che rappresenta un vero e proprio evento.

Foliage: dove andare nel mondo

  • Uno dei luoghi più interessanti in questo senso, è Boston la capitale del Massachussetts dove sentirsi dentro la location di un film di fronte a cangianti sfumature autunnali della vegetazione.
  • Immancabile, poi, un giro a New York e l’occasione perfetta per scoprire la Grande Mela prima del freddo in arrivo. In generale, negli Stati Uniti, le zone giuste sono anche il Maine, il Connecticut e il New Hampshire. Per non parlare dell’Alaska.
  • In Carinzia nell’area di Villach, a sud dell’Austria, adesso c’è l’Alpe Gerlitzen. I suoi sentieri sono tantissimi e giunti in vetta la vista è a perdita d’occhio. Intorno diversi rifugi dove provare specialità locali.
  • In Giappone, ora è splendido andare tra Hokkaido e Kyoto per assistere al meglio del foliage.
  • In Canada, certamente, le foglie colorate a formare un tappeto chilometrico non mancano. Qui, si sa, sono davvero tante le foreste attraversate da pittoreschi laghi e fiumi. Il Québec regala un fascino unico, così come l’Algonquin Park in Ontario o la zona del Niagara.
  • In Francia, si potrebbe contare su temperature ancora non troppo basse per organizzare un giro tra gli scenografici castelli della Loira. Qui contare su angoli di foliage perfetto è garantito.
  • In Serbia, l’appuntamento è al Parco Nazionale Tara tra boschi di conifere e abeti rossi, con canyon mozzafiato a breve distanza.
  • In Germania, la via giusta è la Deutsche Weinstraße, l’itinerario turistico attraverso le zone vinicole della Renania-Palatinato e, prima di tornare a casa è consigliato un tour dei castelli locali.
  • In Scozia, la zona da seguire è quella rappresentata dalle foreste degli Highlands tra rosso, giallo e arancio intensi di una bellezza indescrivibile.
  • In Irlanda, nel Connemara, passeggiare tra i colori autunnali è una esperienza che non si dimentica facilmente, respirando aria pura e frizzante.
  • In Portogallo, nella valle del Douro, dove potrete ammirare i colori delle foglie a bordo di un battello o un treno, sorseggiando un calice di ottimo vino.
  • Mosca, che ha alcuni punti sorprendentemente belli per vedere le tonalità autunnali. Numerose ex proprietà reali sono state convertite in grandi parchi pubblici che in autunno ti tingono di rosso.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

 

 

 

Condividi l'articolo:
In Norvegia l’arte si fa green e sopravvive solo per il tempo di una foto Darwin: il capoluogo tropicale dell’Australia
Switzerland Autumn
NATURA

Svizzera dai mille colori: ecco la mappa per inseguire l’autunno

foliage2020
NATURA

Autunno in Val di Fassa: foliage in Val San Nicolò e relax alle Terme Dolomia

asia-1822521_1280
CUORE, OLTRE

Giappone: giardini incantati, foglie rosse e percorsi indimenticabili nella valle del tè

About Us

TravelGlobe  è un giornale di turismo, viaggi e cultura creato per dare una risposta alle esigenze di lettori colti, curiosi, consapevoli e raffinati

contatti:

Informazioni generiche: travelglobe@travelglobe.it
Comunicati stampa: comunicati@travelglobe.it
Pubblicità: pubblicita@travelglobe.it

TravelGlobe s.s.t.p
P.IVA: 08693250964
fk@travelglobe.it

Categorie :

  • MAGAZINE
  • NEWS
  • CUORE
  • NATURA
  • GUSTO
  • MENTE
  • CORPO
  • PRIVACY

Social

  • MAGAZINE
  • NEWS
  • CUORE
  • NATURA
  • GUSTO
  • MENTE
  • CORPO
  • PRIVACY
© TravelGlobe 2021
Tutti i diritti sono riservati

Abbonati a TravelglobeOLTRE

ed accedi ai nostri contenuti speciali: contest fotografici, monografie, interviste ed approfondimenti.

Sei pronto ad andare Oltre?

Abbonati a TravelglobeOLTRE e accedi ai nostri contenuti speciali: contest fotografici, monografie, interviste e approfondimenti.
Abbonati
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkLeggi di più