Cerca
Close this search box.
Estonia: scoperte 800 nuove isole

DatA

Estonia: scoperte 800 nuove isole

di Redazione| @travelglobemag

Recenti indagini condotte dai cartografi, hanno rivelato l’esistenza di 800 nuove isole nel Mar Baltico appartenenti all'[b]Estonia[/b], raggiungendo un totale di 2.222.
La ricerca è stata gestita dall’ente governativo Estonian Land Board, che opera sotto la giurisdizione del Ministero dell’Ambiente.
L’agenzia, per aggiornare le mappe topografiche, ha utilizzato fotografie aeree e scansioni laser fino a scoprire che il Paese si estende per altre 38.6 miglia quadrate rispetto a quanto affermato dai precedenti studi, elaborati in era sovietica.

La maggior parte del territorio estone è compreso nel continente europeo continentale, mentre le isole disseminate nel Mar Baltico sono minuscole; infatti, solo 318 superano l’estensione di un ettaro.
Tradizioni e alla cultura locali rendono l’Estonia un Paese ricco di fascino; le isole più popolari ed estese – Saaremaa, Hiiumaa, Kihnu, Ruhnu e Vormsi – sono mete molto ambite tra i viaggiatori in cerca di pace e relax così come tra gli [url”amanti della natura e del campeggio”]http://travelglobe.it/NATURA/Estonia-vacanze-all-aperto-con-il-glamping[/url].

Per ulteriori informazioni sulle isole estoni, visitate il sito [url”Visit Estonia”]www.visitestonia.com/it [/url].

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati