Cerca
Close this search box.
Austria in treno: tour slow in un Paese green

DatA

Austria in treno: tour slow in un Paese green

industry-rails-train-path

di Federica Giuliani | @traveltotaste

Prati verdi, architetture tirolesi e atmosfera aristocratica. L’Austria è così, un Paese votato all’ecologia, che a giugno sarà più facile da visitare.

Raggiungere l’Austria in treno oggi è più semplice grazie a un pacchetto ideato dall’Associazione Austria per l’Italia che comprende treno + hotel. Si potrà viaggiare verso Vienna partendo da Milano, Verona, Roma, Firenze, Venezia e Udine. Gli hotel proposti in città sono centrali e può essere la giusta occasione per assistere al Donauinselfestival di Vienna, un grandissimo concerto che vede ogni anno sul palco artisti di fama internazionale.
Per esplorare il Tirolo, invece, bisognerà partire da Verona, Venezia o Bologna e fermarsi a Innsbruck per visitare i musei e assaporare le delizie tirolesi. Anche la Carinzia può essere raggiunta in treno: l’hotel Mosser di Villaco dell’Associazione Austria per l’Italia si trova a pochi passi dalla ciclabile della Drava e a cinque minuti a piedi dalla stazione ferroviaria. A Villaco si può visitare il museo civico, il museo degli autoveicoli, il cortile del conservatorio, si può navigare sul fiume Drava, andare alle terme di Warmbad Villach.

In questo tour dell’Austria in treno non si può tralasciare Salisburgo, splendida città costruita sul fiume con tanti spunti culturali per tutti i gusti. L‘hotel Walserwirt organizza escursioni guidate alle spettacolari miniere di sale, al castello di Hellbrunn e alle grotte di ghiaccio di Werfen. Come tutti in gli hotel dell’Associazione Austria per l’Italia, il personale parla italiano e gli ospiti italiani trovano l’accoglienza tipica austriaca “in lingua italiana”.
Per chi ama il benessere, può scegliere il Romantik hotel Gmachl a Elixhausen, a pochi chilometri da Salisburgo con splendida piscina panoramica interna, piscina esterna nel curatissimo giardino, spa con saune, bagni turchi, docce emozionali, sale relax dove riposare in ambienti di stile.

Biglietto treno a/r comprensivo di posto in cuccetta e 2 pernottamenti in Hotel centrale 3* con la prima colazione: tariffe a partire da 239 euro a persona.

Info e prenotazioni: Associazione Austria per l’Italia

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati