Cerca
Close this search box.
Austria, il Lago Verde che scompare e il parco acquatico sommerso

DatA

Austria, il Lago Verde che scompare e il parco acquatico sommerso

di Francesca Spanò | @francynefertiti

Non è una magia, semmai è pura poesia della natura. In [b]Austria[/b], ogni anno, avviene un fenomeno spettacolare quanto atteso. Il [b]Lago Verde[/b] che scompare e riappare, crea una [b]parco acquatico sommerso [/b]che attira sub da tutto il mondo. Davanti ai propri occhi coloro che ne possono notare la visione, trovano panchine, prati verdi, vegetazione dormiente che aspetta di riemergere.

Il fenomeno naturalistico, tra i più sorprendenti a memoria d’uomo, è fornito dal [b]Grüner See[/b] e si crea a seguito dello scioglimento dei ghiacci. L’acqua giunge in questa conca e sommerge ogni cosa. In inverno, invece, tutto è perfettamente asciutto, in attesa dell’evento primaverile. Con le temperature più calde, infatti, l’effetto è garantito. Il lago provvisorio ha la particolare colorazione verde proprio per la vegetazione che avvolge.

Nessun mistero o leggenda, insomma, non sono gli dei a fare un regalo agli uomini. Il parco carico di alberi e piante finisce sott’acqua, con buona pace degli stessi vegetali che sopravvivono a quanto accade, ormai abituati.

[b]TRA NATURA ED EMOZIONI[/b]

Nuotare tra gli alberi e i sentieri, di sicuro, è una occasione speciale. Niente pesce, coralli e creature marine insomma, in questo caso si tratta di un vero e proprio tour paesaggistico ma in versione speciale. Da sfruttare solo quando qualche raggio di sole, comincia a far sciogliere neve e ghiaccio.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati