Cerca
Close this search box.
Argentina: un bosco a forma di chitarra per ricordare la moglie

DatA

Argentina: un bosco a forma di chitarra per ricordare la moglie

bosco chitarra

di Redazione | @travelglobemag

Un bosco dalla forma particolare per ricordare un amore finito troppo presto. Accade in Argentina, dove Pedro Ureta ha creato una vera opera d’arte in memoria della moglie decedeuta a soli 25 anni.

Un immenso giardino profumato era già stato realizzato in Giappone per far sorridere una donna cieca, ma questa foresta ha qualcosa di veramente unico. I due sposi avrebbero sempre voluto arricchire un campo di loro proprietà con piante dalle svariate forme e figure, ma avevano sempre rimandato a causa degli impegni e della mancanza di denaro.

Lavorando senza sosta, per piantare gli alberi, Pedro è riuscito negli anni a creare un bosco con le fattezze di una chitarra con una stella nel mezzo. Il contorno è stato realizzato con i cipressi, mentre per le corde dello strumento sono stati usati alberi di eucalipto che danno un tocco violaceo.

L’opera occupa un chilomentro di lunghezza ed è formato da oltre settemila alberi, ma non è stato facile: l’autore ha dovuto, infatti, combattere contro alcuni furti e un fungo che minaccia i cipressi. Ureta si è reso conto un po’ tardi che avrebbe dovuto utilizzare alberi autoctoni per ridurre il rischio delle malattie.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli
Correlati