Mostre d’arte in Italia: un autunno di bellezza

Date

Mostre d’arte in Italia: un autunno di bellezza

di Redazione 

Una nuova stagione dedicata all’arte sta per iniziare. Nella speranza che la situazione sanitaria migliori definitivamente, i musei si sono organizzati per accogliere i visitatori in tutta sicurezza. Immergiamoci, quindi, nella bellezza per riscaldare l’autunno con la cultura.

Mostre a Milano

Claude Monet, 18 settembre 2021 – 30 gennaio 2022: A Palazzo Reale una una selezione di opere provenienti dal Musée Marmottan Monet di Parigi per approfondire il tema della riflessione della luce e dei suoi mutamenti. 

Mostre a Firenze

Jeff Koons – Shine, 2 ottobre 2021 – 30 gennaio 2022: Nelle sale di Palazzo Strozzi la lucentezza come gioco di ambiguità tra splendore e bagliore. Una personale che ospita prestiti (sculture e installazioni) provenienti dalle più importanti collezioni e dai maggiori musei internazionali.

Mostre a Genova

Escher, 9 settembre 2021 – 20 febbraio 2022: La più grande e completa mostra dedicata all’artista olandese a Palazzo Ducale. Oltre 200 opere per un’esposizione che viaggia tra arte, matematica, scienza, fisica, natura e design. Ipnotico e surreale come nessuno, l’arte di Escher racconta mondi meravigliosi tutti da sperimentare. 

Hugo Pratt da Genova ai Mari del Sud, 15 ottobre 2021 – 20 marzo 2022: Sempre a Palazzo Ducale una mostra con circa 200 pezzi originali tra tavole e acquerelli del celebre illustratore; ci sarà anche un’originale multivisione, per raccontare il mito imperituro di Corto Maltese.

Mostre a Roma

Gustav Klimt, fine ottobre 2021 – marzo 2022: A Palazzo Braschi i decori e gli ori sublimi che hanno fatto la fortuna dell’artista. Arrivano dal Museo del Belvedere e dalla Klimt Foundation di Vienna le opere in esposizione. Saranno 14 le sezioni che ripercorreranno la vita e la produzione dell’artista, concentrandosi in maniera particolare sulla sua esperienza in Italia.

Mostre a Torino

PHOTOCALL. Attrici e attori del cinema italiano, fino al 7 marzo 2022: L’esposizione al Museo Nazionale del Cinema rende omaggio al cinema di ieri e di oggi con un racconto fotografico attraverso i volti dei protagonisti che lo hanno reso famoso in tutto il mondo.

© TravelGlobe RIPRODUZIONE RISERVATA 

Articoli
Correlati